Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Joker88
    Membro

Egr. Dottori del forum,

nel 2019 ho ricevuto un rapporto orale non protetto da una sconosciuta. Dopo un mese sono comparsi dei puntini rossi sul glande, senza bruciore, prurito, dolore o qualsivoglia altro sintomo. Da allora è iniziato il mio calvario. Il primo urologo da cui andai etichettó la cosa come balanite batterica, prescritta dunque cura a base di gentalyn beta e lavaggi con boracid plus. I puntini erano scomparsi, salvo ahimè ripresentarsi ciclicamente ogni 1/2 mesi. Tornato dall’urologo mi diede una cura a base di Augmentin e crema Desamix Effe, senza tuttavia risolvere il problema. Ho consultato dunque una dermatologa e un diverso urologo ed entrambi non mi hanno saputo fornire una diagnosi, secondo loro non si tratterebbe comunque di un’infezione. Nel frattempo ho svolto esami per sifilide, epatite B e C, HIV e sierologia per Herpes Simplex (tipo 1 e tipo 2, IgG e IgM), tutti risultati negativi. Queste macchie continuano a ripresentarsi ancora oggi e stanno addirittura peggiorando, perché da piú di un mese è presente una macchia rossa piú estesa che non accenna a sparire (la si puó vedere nella prima foto in alto), in alcuni momenti della giornata è piú infiammata e in altri quasi non si nota; mentre a volte compaiono anche i puntini piú piccoli di iniziale esordio (come si vede nelle foto in basso). Recentemente sono stato da un andrologo, il quale senza pensarci due volte mi ha diagnosticato un herpes simplex, diagnosi alla quale faccio fatica a credere, poichè non sono le classiche vescicole erpetiche e inizialmente non mi davano alcun sintomo, oltretutto gli esami sierologici che feci a un anno di distanza dal rapporto a rischio erano negativi. Gli unici sintomi che posso segnalare sono un leggerissimo bruciore e dolore al glande, che peró si sono manifestati solo di recente ! Cosa pensate che possa essere ? Sono 3 anni che mi trascino questo problema e sono molto confuso e psicologicamente stanco !

IMG_20221024_125746211.jpg

IMG_20220925_193741838.jpg

IMG_20200921_123833001.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite irritativa  e danno da cortisone, applica la sera una punta minima di MOST PEG Unguento e lavati con la sola acqua tiepida. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.