Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    Skindepa69
    Membro

Salve, ho il meato arrossato da circa un anno, in seguito a una micosi. Per curare la micosi in prima soluzione applicai gentalyn beta 0,1, sotto consiglio del medico, ma applicandone abbondantemente riscontrai una specie di patina sul meato, come se si fosse bruciato e più in generale su tutto il glande, successivamente applicai pevaryl crema e la micosi si risolse. Ovviamente feci esami delle urine, tutto nella norma. Ma in seguito ho avuto sempre questo problema al meato soprattutto dopo eiaculazione si arrossa, la sensazione di bruciore è altalenante come la sensazione di fastidio e raramente dolore, mentre urino le sensazioni sono le stesse. Un paio di mesi fa feci un ecografia addominale e uscì che avevo delle cicatrici alla prostata riconducibili a una infezione batterica asintomatica,  penso, ma da analisi successive non risulta in corso. Volevo sapere se questo problema al meato è riconducibile a una infezione 

IMG_20221006_071543.jpg

IMG_20221006_072638.jpg

IMG_20221006_072722.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna infezione ma evita in futuro di applicare cortisone.

Skindepa69
    Membro

E questo problema è riconducibile all’uso non inappropriato del cortisone, e c’è un trattamento per risolvere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non applichi cortisne risolve da solo.

Skindepa69
    Membro

Anche se questo problema persiste da circa più di un anno?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Skindepa69
    Membro

La mia preoccupazione è che questo problema possa essere collegato con infezioni come la clamidia 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai la ricerca 

Skindepa69
    Membro

Salve oggi ho fatto il tampone uretrale, ma dopo urinato un paio di volte ho visto piccole gocce di sangue, è normale? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi l’esito

Skindepa69
    Membro

Salva ho appena ritirato il referto del tampone, positivo solo alla candita albicans

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene

Skindepa69
    Membro

Allora il mio problema potrebbe essere legato alla candida?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la candida non c’entra anche se si trova in coltura 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.