Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    paola28
    Membro

buongiorno, 

ho 21 anni. 

ho sofferto di acne cistica dai 17 ai 20 anni. ho effettuato varie cure a livello topico con prodotti come reti care, epiduo gel, zindaclin gel ecc. 

mi sono sempre rifiutata di sottopormi a trattamento sistematico con isotretinoina perchè temo gli effetti collaterali, unico trattamento sistematico che ho effettuato per diverso tempo (secondo me senza risultati è stato il klacid). 

sta di fatto che un anno fa la mia acne è regredita, e avevo il viso ormai completamente pulito. 

la mia dermatologa mi ha fatto rivolgere ad un chirurgo estetico per gli esiti cicatrizzanti, il quale mi ha eseguito tre sedute di acido glicolico (al 50 0 70 %) dopodiché mi è tornata l’acne a dicembre di quest’anno. 

questa volta interessa solo la zona intorno alla bocca e le guance.

mi rivolgo ad un altro dermatologo che mi prescrive acnatac e mi fa delle sedute di acido piruvico.

scrivo qui perchè lui dopo l’estate è intenzionato a farmi un ciclo di isotretinoina che io non voglio assolutamente fare. 

allego le foto della mia pelle. chiedo cortesemente se potete darmi dei suggerimenti.

devo dire che rispetto a dicembre sono più liscia, ma presento numerose macchie rosse e spunta ancora qualche grosso brufolo sotto pelle violaceo e duro.

post-7549-0-50705600-1527576514_thumb.png

post-7549-0-02952500-1527576553_thumb.png

post-7549-0-41419200-1527576591_thumb.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non ha senso fare il Peeling: si danneggia la pelle e finito l’effetto l’acne torna come prima, occorre eseguire invece il Micropeeling in modo da pulire la pelle e le macchie senza danneggiare la pelle e sopratutto con la possibilità  di andare avanti fino a che l’acne non regredisce da sola. Tieni present e che ora sei nella fase di Acne Tardiva cioè un acne generata dallo strerss non dagli ormoni. Il consiglio è di evitare antibiotici e retinoico sistemico. Utilizza il Micropeeling prima Semplice e se non baste quello Combinato e vedrai che l’acne andrà in remissione. Segui tutto i suggerimenti che il nostro sito da per  eseguire il Micropeeling compreso quello di non usare creme o creme solari. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.