-
AutorePosts
-
Luglio 4, 2020 alle 3:54 pm #64446
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti, soffro non spessissimo di chielite angolare che comunque non è mai eccessivamente grave(una o due microragadi) che di solito si risolve spontaneamente in 1/2 giorni usando gel astringente e non bagnando. Avrei una curiosità, noto che le ultime due volte mi è comparsa dopo che mi sono resa conto di aver lasciato un pó di Dentifricio proprio sul lato della bocca in cui è comparsa, ho avuto cura di risciaquarlo ma almeno due o tre ore dopo. E proprio come la volta precedente, proprio al lato in cui è rimasto il dentifricio. Può essere questa la causa? La scorsa volta ho pensato ad una coincidenza, ma in effetti potrebbe essere probabile un’irritazione della mucosa e quindi i due taglietti?
Grazie,
Cristina
Luglio 4, 2020 alle 9:18 pm #64450
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il dentifricio contiene tensioattivi che sono in grdo di ledere la pelle nelle pieghe e causare la Cheilte Angolare quindi dopo il lavaggio denti sarebbe benr asciugare gli angolo della bocca per asportat el traccei di dentifricio e l’acqua residua. Un caro saluto Prof.M. Monti
Luglio 4, 2020 alle 9:32 pm #64451
Criby92PartecipanteGentile, la ringrazio per la sua solita chiarezza. Aggiungo una domanda correlata, mi trovo molto bene con gel astrigente per quanto riguarda punture di zanzare e insetti, ma noto che applicato sulla zona labiale provo sempre bruciore che persiste anche dopo il momento iniziale di applicazione e sembra irritare ancora di più l’area. Non ho invece questo problema con PEG unguento. Forse questo è più delicato per l’area? Posso applicarlo in alternativa a gel astrigente, sempre una volta al dì?
Luglio 4, 2020 alle 9:58 pm #64452
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi utilizzare PEG Unguento mattino e sera al posoto di Gel Astringente, l’importante è non bagnare o laccare le piccole fissurazioni.
Luglio 6, 2020 alle 7:28 am #64453
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti, dopo nemmeno due giorni di PEG unguento le piccole ragadi su sono completamente rimarginate e la pelle è del tutto guarita, ho avuto cura di non bagnare come da voi suggerito. Mi sono trovata molto meglio con PEG rispetto a gel astringente, forse per la delicatezza della zona. Vi ringrazio come sempre per la vostra chiarezza e gentilezza nel risolvere anche questi piccoli disturbi.
Saluti,
Cristina
Luglio 6, 2020 alle 1:03 pm #64455
DermaClub StaffAmministratore del forumsono contento
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.