-
AutorePosts
-
Giugno 20, 2020 alle 12:35 pm #64611
IvanGiovanniMembroSalve a tutti.
Da circa una settimana mi è uscito questo rash cutaneo nella piega del sedere provocando un leggero prurito (non sempre) e proprio al centro della piega un leggero dolore al tatto soprattutto quando passo il sapone. Vicino all’ano e attorno allo sfintere è tutto pulito.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Sono un po’ preoccupato.
Sapreste aiutarmi per favore?
Giugno 20, 2020 alle 9:53 pm #64615
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è un aDermatite delle pieghe causata da sudore, lavaggi eccessivi, posizione seduta prolungata e altro. Per far regerdire la dermatite, cosa non semplice, nella prima fase applica PEG Unguento la sera e non bagnare o lavare la sede d’infiammazione che puoi inverce sanificare con un telo di cotone imbevuto di soluzione di permanganato di potassio ( vedi suil sito in Terapia Topica ) . Appena diminuito l’arrossamento ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 21, 2020 alle 9:30 am #64616
IvanGiovanniMembro11 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, è un aDermatite delle pieghe causata da sudore, lavaggi eccessivi, posizione seduta prolungata e altro. Per far regerdire la dermatite, cosa non semplice, nella prima fase applica PEG Unguento la sera e non bagnare o lavare la sede d’infiammazione che puoi inverce sanificare con un telo di cotone imbevuto di soluzione di permanganato di potassio ( vedi suil sito in Terapia Topica ) . Appena diminuito l’arrossamento ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Salve dottore!! Grazie infinite per la sua risposta!
Da stasera applicherò ciò che mi ha detto. Volevo chiederle, cosa intende per “altro”?
Scusi la domanda dottore ma purtroppo sono un po’ ipocondriaco e questa dermatite mi provoca un po’ di disagio.
Grazie mille e scusi ancora per il disturbo.
Ivan
Giugno 21, 2020 alle 4:38 pm #64617
DermaClub StaffAmministratore del forume alto vuole dire che le cause sono molte e diverse.
Giugno 21, 2020 alle 5:51 pm #64618
IvanGiovanniMembroGentil.mo dott., la ringrazio per aver dedicato del tempo a rispondere a questa mia preoccupazione. Quindi è solo una dermatite da dover curare?
Il trattamento dovrà essere fatto finché il rossore non scompare?
Grazie mille.
Giugno 22, 2020 alle 10:55 am #64619
DermaClub StaffAmministratore del forumin quesata ùfase basta che il rossore si riduca ed è possibile poi dover passare ad altro prodotto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.