Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    IvanGiovanni
    Membro

Salve a tutti. 

Da circa una settimana mi è uscito questo rash cutaneo nella piega del sedere provocando un leggero prurito (non sempre) e proprio al centro della piega un leggero dolore al tatto soprattutto quando passo il sapone. Vicino all’ano e attorno allo sfintere è tutto pulito. 

Secondo voi cosa potrebbe essere? Sono un po’ preoccupato. 

Sapreste aiutarmi per favore? 

IMG_20200620_142149.thumb.jpg.768fbad1555febb204d6a94c1463df06.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è un aDermatite delle pieghe causata da sudore, lavaggi eccessivi, posizione seduta prolungata e altro. Per far regerdire la dermatite, cosa non semplice, nella prima fase applica PEG Unguento la sera e non bagnare o lavare la sede d’infiammazione che puoi inverce sanificare con un telo di cotone imbevuto di soluzione di permanganato di potassio ( vedi suil sito in Terapia Topica ) . Appena diminuito l’arrossamento ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti

IvanGiovanni
    Membro
    11 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, è un aDermatite delle pieghe causata da sudore, lavaggi eccessivi, posizione seduta prolungata e altro. Per far regerdire la dermatite, cosa non semplice, nella prima fase applica PEG Unguento la sera e non bagnare o lavare la sede d’infiammazione che puoi inverce sanificare con un telo di cotone imbevuto di soluzione di permanganato di potassio ( vedi suil sito in Terapia Topica ) . Appena diminuito l’arrossamento ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Salve dottore!! Grazie infinite per la sua risposta! 

Da stasera applicherò ciò che mi ha detto. Volevo chiederle, cosa intende per “altro”? 

Scusi la domanda dottore ma purtroppo sono un po’ ipocondriaco e questa dermatite mi provoca un po’ di disagio. 

Grazie mille e scusi ancora per il disturbo. 

Ivan

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e alto vuole dire che le cause sono molte e diverse.

IvanGiovanni
    Membro

Gentil.mo dott., la ringrazio per aver dedicato del tempo a rispondere a questa mia preoccupazione. Quindi è solo una dermatite da dover curare? 

Il trattamento dovrà essere fatto finché il rossore non scompare? 

Grazie mille. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in quesata ùfase basta che il rossore si riduca ed è possibile poi dover passare ad altro prodotto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.