Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Chianu
    Membro

Buongiorno ! Ho 26 anni e da qualche mese ho interrotto l’uso della pillola anticoncezionale da allora mi sono comparse papule sulla zona vicino alla bocca soprattutto il prossimità del ciclo, non diventano bianche ma se le strizzo il bianco si rigenera anche per giorni ! Sto utilizzando glicosal da due mesi base lavante eudermica ma ancora non vedo grossi risultati !ultilizzo un fondotinta minerale biologico! Può essere questo la causa ? E come mai questi sfoghi peggiorano durante il ciclo? È sempre una questione di stress o di ormoni ? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, in prossimità del ciclo la pelle diviene più reattiva non solo per motivi ormonali quindi non vale la pena preoccuparsi. Ti consiglio di lasciar perdere il fondotinta biologico minerale che di biologico probabilmente non ha nulla e usa Argllina Sole o Argillina Color. Non “strizzare” alcunchè e continua ad utilizzare Glicosal lozione.  Un caro saluto MMxDC  

Chianu
    Membro

Buongiorno ! Gli sfoghi sono cambiati in quanto i brufoli sono più piccoli e meno infiammati ma continuano a essere comunque molti !

Questo significa che il micropeeling sta funzionando o che devo cambiare qualcosa ?

Grazie in anticipo per la vostra risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se stai facendo il Micropeeling e segui i consigli sul make up vedrai che ci sarà una riduzione costante dei foruncoli fino alla loro scomparsa. Un caro saluto MMxDC

Chianu
    Membro

Buonasera !

Le scrivo perché la situazione era migliorata fino a che da un giorno all’altro mi si è riempita la fronte di molte papule !

Non capisco a cosa sia dovuto questo nuovo peggioramento !?

Sono molto sconfortata perché prima che smettessi la pillola la mia pelle era perfetta

La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sarà qualche prodotto che hai messo sulla pelle o capelli comunque basta proseguire con il Micropeeling. Un caro saluto MMxDC

Chianu
    Membro

Produrrebbe essere lo shampoo da supermercato ? Mi consigliate di acquistare il vostro ?

Grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,  non penso si tratti dello shampoo che può dare dermatite ma non papule.  Queste di solito sono causate da sostanze grasse . Non applicare altro che non il Micropeeling. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.