Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    And
    Membro

Buonasera dottore, da alcuni anni mi ritrovo a lottare con macchie rosse ricorrenti al glande, che sono diventate una costante dopo alcune infeZioni da candida curata con canesten + fluconazolo.
    A metà  dello scorso anno mi sono recato da un dermatologo che mi ha consigliato di usare banival + Cetaphil… che mi ha aiutato con le macchie ma dopo un po’ mi ha creato degli insopportabili bruciori diffusi al glande e prepuzio. Dopo consulto con medico di base ho risolto bruciore con olio vea, estasiato dalla risoluzione del bruciore ho continuato con olio vea tutti i giorni anche perché le macchie rosse andavano e venivano a seguito rapporti/masturbazione.
    Dopo circa due/tre mesi di vea oil mi è ritornato il bruciore e mi sono recato da un altro dermatologo che, dopo visita sotto lente ingrandimento, ha definito la mia situazione come modesta balanite irritativa da curare con Clinnix e lichtena… dopo un paio di settimane la situazione è leggermente migliorata ma sempre fastidiosa (da disturbarmi il sonno causa prurito/bruciore per intenderci), al che ho effettuato test urine (negativo) e tampone uretrale (positivo a staffilococco epidermidis). Per lo staffilococco in attesa visita urologica il medico di base mi ha dato 10 gg di Ciproxin. L’urologo mi ha detto che lo staffilococco è una contaminazione e mi ha detto che devo decidermi alla circoncisione perché guardandomelo un po’ superficialmente ha visto delle eritoplasie che potrebbero evolversi negli anni in tumori.

Nell’attesa che mi decida mi ha dato travocort x una settimana.

4C5EA3BB-BB57-4BEF-9AB1-CB3D18361CEE.thumb.jpeg.bad36fabb294fc85b087bbbc4f4c337d.jpegLe allego le foto, lei cosa mi consiglia PEG unguentò può aitare?

Grazie mille anticipatamente per un vostro cortese ritorno.

cordialita’

a

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se prosegui così con farmaci e crme finisci per danneggiare del tutto il glande. Evita. Puoi applicare PEG Unguento la sera quando c’è arrossamento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.