-
AutorePosts
-
Marzo 15, 2022 alle 12:26 pm #64870
Simona00MembroSalve dottore
è da settembre che avvertivo prurito su cosce,braccia mani piedi anche di notte con comparsa di bolle pomfi bollicine con liquido ,il dermatologo mi disse che poteva essere orticaria dovuta all helicobacter pylori ed alla mia domanda se potesse essere scabbia mi disse che non era cosi la scabbia
nel frattempo sono peggiorata poi a dicembre sembrava migliorare il prurito e la reazione cutanea
quando nel frattempo era comparsa anche a mia sorella di 4 anni però anche in altre zone (orecchie,schiena,natiche)
preoccupati andiamo dalla pediatra che dice che secondo lei non c’è dubbio è scabbia e ci consiglia il trattamento con permetrina che facciamo io e mia sorella .da premettere che il mio fidanzato non aveva nessun sintomo così come mia mamma e mio padre
il trattamento sembrava aver funzionato per me tanto che non avevo ne prurito ne bolllicine o altro invece per mia sorella non era mai finito tutto cio .
e adesso sembra che anche mia mamma e mio padre abbiano sintomi (prurito non di notte però e qualche bollicina sulle braccia )
e anche a me sta rispuntando qualche bollicina su piedi e mani
possibile ricontagio?
non c’è altra soluzione oltre la permetrina ?grazie in anticipo
Marzo 15, 2022 alle 9:11 pm #64876
DermaClub StaffAmministratore del forumLa Permetrina è diventata poco attiva su Scabbia. Meglio utilizzare il Benzoato di Benzile al 33% in olio di semi come spiegato nell’articlo e il trattamento va fatto su tutti i conviventi, https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/scabbia-una-parassitosi-tornata-frequente/
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.