Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Simona00
    Membro

Salve dottore 

è da settembre che avvertivo prurito su cosce,braccia mani piedi anche di notte con comparsa di bolle pomfi bollicine con liquido ,il dermatologo mi disse che poteva essere orticaria dovuta all helicobacter pylori ed alla mia domanda se potesse essere scabbia mi disse che non era cosi la scabbia 

nel frattempo sono peggiorata  poi a dicembre sembrava migliorare il prurito e la reazione cutanea

quando nel frattempo era comparsa anche a mia sorella di 4 anni però anche in altre zone (orecchie,schiena,natiche)

preoccupati andiamo dalla pediatra che dice che secondo lei non c’è dubbio è scabbia  e ci consiglia il trattamento con permetrina che facciamo io e mia sorella .da premettere che il mio fidanzato non aveva nessun sintomo così come mia mamma e mio padre 

il trattamento sembrava aver funzionato per me tanto che non avevo ne prurito ne bolllicine o altro invece per mia sorella non era mai finito tutto cio .

e adesso sembra che anche mia mamma e mio padre abbiano sintomi (prurito non di notte però e qualche bollicina sulle braccia )

e anche a me sta rispuntando qualche bollicina su piedi e mani 

possibile ricontagio? 
    non c’è altra soluzione oltre la permetrina ?

grazie in anticipo 

CBF9CF64-0FC4-4EF6-9C00-95662393ADDB.jpeg

D74E1784-21D4-41A0-AF78-8BC9816595B3.jpeg

E9BC4373-7F22-41F3-BCAF-CC8033AD9CD7.jpeg

5A277A5F-802F-4B31-94B9-070DE1566877.jpeg

C18F7DD0-B896-41EE-ABD7-3220E956B7EC.jpeg

84F7FCDB-F5CB-4EBC-B719-FC4CF02C267C.jpeg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Permetrina è diventata poco attiva su Scabbia. Meglio utilizzare il Benzoato di Benzile al 33% in olio di semi come spiegato nell’articlo e  il trattamento va fatto su tutti i conviventi, https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/scabbia-una-parassitosi-tornata-frequente/ 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.