Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Matteo 94
    Membro

Salve sono due anni che soffro si wuesta forma severa di dermatite o provato di tutto ma nuente da fare e la pelle e anche molto secca non so piu cosa fare non riesco ad avere una vita sociale..ho 25 anni ed è iniziato tutta a 23

E58A39A9-CB02-4EFC-94C1-4F45D0411118.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per comprendere la situazione devi riferire cosa hai fatto fino ad ora in dettaglio e in che sedi hai dermatite, cosa senti , prendi farmaci per via generale e ogni altra notizia utile. 

Matteo 94
    Membro

Grazie per la risposta all’inizio questi sfoghi erano solo sull’attaccatuta dei capelli e sulle palprebe, poi la situazione e iniziata a peggiorare due anni fa non sapendo cosa sia il mio medico mi ha dato una crema cortisonica che ho usato solo una volta perche la mia pelle non ne rispondeva bene..dopo sono andato in un dermatologo e ho preso nizoral shammpo da mettere sul volto e nizoral crema, e all’izio tutto andava bene ma poi a fine del trattamento la stessa storia..quadi tutti i giorni..poi adesso sono 4 mesi che sto prendendo una crema calmilene per dermatite seborroica che allevua il rossore ma non sempre..le volevo porre una domanda puo essere il fumo di sigaretta ? E da oltre 10 anni che fumo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ecco se è 10 anni che fumi hai già fumato abbastanza e quindi puoi smettere e passare ad altro. Per la Dermatite, pensi di tipo Seborroicao, invece applica la sera Crema 2 S , pochissima solo sulle zone arrossate o screpolate., non sulle palpebre. 

Matteo 94
    Membro

Grazie mille ma per la risposta ? Qui di puo essere anche il fumo che mi ha dato questa reazione dopo 10 anni..la mia pelle orima e sempre stata senza niente mai un brufolo mai niente…e per la mattina con cosa posso detergere il viso perche appena metto lacqua dopo 10 minuti di arrossisce tutta e si secca la sento tirare e bruciare

Matteo 94
    Membro

E quando mi espongo al sole peggiora, 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esponiti al sole e lavati come vuoi, sei un giovane !

Matteo 94
    Membro

Ma qui di il problema dovrebbe migliorare con la crema ? Scusa se la assilo ma sono veramnte impaurito da wuesta cosa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizai il trttamento e lo vedi subito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.