Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Joanne
    Membro

Buonasera dottore. Sono preoccupata per la mia figlia di 13 anni. Ho notato inizialmente -gia’ da un paio di mesi, irritazione sopra le labbra che e’ peggiorata diventando piu’ scura e screpolata. E si  e’ estesa  a tutto il contorno labbra. Ho comprato due creme in farmacia per idratare ma e’ peggiorato. Non ha dolore ma dice che ha prurito e adesso appaiono dei piccoli tagli.

allego una fotografia sperando che sia visibile il problema. 

Secondo lei si tratta di dermatite? che precauzioni devo prendere e che prodotto puo’ usare?

grazie per la disponibilita’

F2170F0A-3DB3-4858-B67A-A9FDA8BB3798.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile a 13 anni può capitare un’irritazione labbra e contorno labbra poi la mancata riparazione è dovuta all’azione di leccaggio o al bnagnare di frequante dato il disturbo che provoca. Piu si lecca o bagna più peggiora e non c’è crema che tenga. Spesso è un atteggiamento  di attrazione dell’attenzione dei genitori a causa di  un disagio psicologico. Il trattamento è quello di non bagnare o leccare e applicare la sera PEG Unguento sul contorno labbra mettendone pochissimo con massaggio e di LIP LAP sulle labbra anche più volte al giorno. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.