-
AutorePosts
-
Gennaio 28, 2020 alle 9:55 am #66496
Arianna S.MembroBuonasera dottore, oramai da qualche tempo (più di un anno e mezzo a periodi alterni)mi ritrovo a “combattere” con questa dermatite periorale, rosacea.. che coinvolge la zona intorno alla bocca e la parte inferiore del naso. Ho gia’ consultato 2 dermatologi e dopo aver provato varie cure (gentalmicina, metronidazolo,Elocon, poi efacti crema) senza risultati mi rivolgo a Lei, mi dicono che non sia qualcosa legata all’alimentazione ma forse dovuta allo stress, mi hanno detto che necessito di antibiotici ma che non posso prendere visto che sto allattando la mia bambina…insomma che posso fare?
Le allego qualche foto e la ringrazio per un’eventuale risposta
Gennaio 28, 2020 alle 10:36 am #66499
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, nell’immagine non c’è traccia di Rosacea ne di Dermatite Periorale e le cure prescritte non sono indicate. Quello che ti consiglio di fare è evitare di applicare nella zona qualsiasi cosmetico o trucco e invece la sera applicare una punta di Crema 2 S con molto massaggio, dopo un mese di questo trattamento ci risentiamo per aggiornamento. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 29, 2020 alle 9:11 pm #66502
Arianna S.MembroPerfetto la ricontatterò, ci tengo a dirle che non uso cosmetici… Ogni tanto delle creme idratanti ma ultimamente nemmeno quelle… Seguirò il suo prezioso consiglio! Grazie davvero di cuore
Arianna
Gennaio 30, 2020 alle 1:22 pm #66503
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
Febbraio 9, 2020 alle 9:15 am #66505
Arianna S.MembroBuongiorno, intanto grazie per il suggerimento precedente perché vedo dei miglioramenti -finalmente -nel mio viso, avrei bisogno però, di un altro consiglio; al mattino dopo aver lavato il viso lo sento particolarmente secco, la pelle tira per cui le chiedo di consigliarmi una crema idratante che non vada a inficiare il lavoro svolto dalla crema 2S..
Grazie mille e a presto
Arianna S.
Febbraio 9, 2020 alle 4:58 pm #66506
DermaClub StaffAmministratore del forumcerca di lavarti senza detergente e se senti ancora tirare la pelle puoi applicare una punta di MOST Unguento Emolliente Estremo la dove senti tirare e massaggiare bene.
Febbraio 9, 2020 alle 9:15 pm #66508
Arianna S.MembroGrazie mille, non uso detergenti solo acqua tiepida per lavare il viso mattino e sera. Dopo che asciugo la sensazione di pelle che tira è un po’ ovunque… Fino a qualche mese fa, al mattino o dopo la doccia, quando avevo questa sensazione usavo crema idratante poi avevo eliminato non sapendo se fosse quella la causa dello sfogo che avevo intorno alla bocca. Diciamo che andavo per tentativi, praticamente ho eliminato tutto da parecchio tempo (trucco, struccanti detergenti, creme…)
Febbraio 9, 2020 alle 9:45 pm #66509
DermaClub StaffAmministratore del forumallora va bene così , reidrate solo con Unguento >Emolliente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.