Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #66689
    Chz243
    Membro

    Buongiorno. Lavoro in cucina e mi pare di aver avuto un contatto con la lama del coltello sulla zona del palmo sx della mano. Da qualche giorno ho un segno rosso. Ho paura possa essere un sifiloma dal momento che ho avuto dei rapporti occasionali ma sempre protetti e senza mai notare lesioni sul corpo della partner. Invio una foto in allegato anche se ripeto che mi paredi fosse stata la punta del coltello. Dalla foto la lesione di è compatibile con un sifiloma? Ho la pelle dei palmi dei piedi inoltre secca. Attendo un cordiale riscontro. Grazie

    P_20211006_120224.jpg

    #66696
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Il sifiloma alla mano penso non esista del tutto , qui si tratta d’irritazione penso legta al tuo lavoro. Cerca di usare i ganti di Nitrile sul lavoro e alla sera applica una punta di PEG Unguento. 

    #66698
    Chz243
    Membro

    Ma quindi posso stare sereno? Perché saranno almeno 3 giorni che ho questi segni bianchi e rossi sul palmo sx… relativamente alla sifilide intendo

    #66700
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    certo anche se non hai detto come mai ti è venuta in mente la Sifilide.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.