Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Giorgia Vaia
    Membro

Buongiorno, sono nuova su questo forum.

Stamattina mi sono svegliata con strane macchie/chiazze sulla pelle.. Non prudono né bruciano ma non capisco a cosa possa essere dovuto e sono abbastanza preoccupata.

Allego foto 

IMG_20210921_092518.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ immagine non è ben definita ma penso si tratti di esiti di punture d’insetto che andranno via da sole.

Giorgia Vaia
    Membro
    10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

L’ immagine non è ben definita ma penso si tratti di esiti di punture d’insetto che andranno via da sole.

La ringrazio ! Le macchie non accennano ad andare via.. Però ancora non mi stanno creando alcun problema se non in fattore estetico. Dopo quanto tempo scompaiono? Mi consiglia qualche pomata? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso in un paio di settimane se la diagnosi è giusta, non mettere nulla.

Giorgia Vaia
    Membro
    Il 23/9/2021 Alle 22:02, DermaClub Staff ha scritto:

penso in un paio di settimane se la diagnosi è giusta, non mettere nulla.

Va bene grazie , aggiornerò 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo, fallo è interessante.

Giorgia Vaia
    Membro
    Il 25/9/2021 Alle 23:37, DermaClub Staff ha scritto:

certo, fallo è interessante.

Oggi le mie “macchie” ho notato che si sono trasformate in specie di brufoletti, e ora prudono abbastanza a differenza di prima 

IMG-20210927-WA0087.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso proprio a esiti di punture dì’insetto, puoi applicare sulla lesioni Gel Astringente mattino e sera. 

Giorgia Vaia
    Membro
    Il 27/9/2021 Alle 23:37, DermaClub Staff ha scritto:

penso proprio a esiti di punture dì’insetto, puoi applicare sulla lesioni Gel Astringente mattino e sera. 

Grazie mille! Ma una curiosità: come mai prima sembravano delle macchie e ora mi si sono trasformate in veri e propri morsi? A cosa è dovuto questo? È una curiosità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ il processo normale di sensibilzzazione , prima c’è solo arrossamento poi compare infiltrazione di linfociti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.