-
AutorePosts
-
Dicembre 24, 2019 alle 3:05 pm #66835
MariarosariaMembroSalve sono circa due settimane che non applichiamo più nulla sulla dermatite palpebrale che affligge mia figlia da mesi. Sottolineo che dopo aver cambiato tre dermatologi tutti mi hanno prescritto il cortisone che ha applicato per un mese, insieme all ossido di zinco,dopo per un periodo varie creme osmin top, topyalise. Adesso non bagnamo e non applichiamo più nulla da un po’ ma la desquamazione si spacca e crea dei taglietti fastidiosi e brutti. Vorrei un aiuto perché questo problema per un ragazza è veramente fastidioso. Grazie per l aiuto
Dicembre 24, 2019 alle 7:48 pm #66839
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la cosa da fare è continuare così perchè dopo la fase di crisi d’astinenza da cortisone se si continua a non bagnare o applicare creme le palpebre riparano da sole e la dermatite regredisce dl tutto. Un Caro saluto. Prof. M. Monti
Dicembre 27, 2019 alle 9:27 pm #66840
MariarosariaMembroGrazie mille, ho acquistato unguento peg per qui taglietti che si sono formati, mi consiglia di applicarlo oppure è meglio aspettare?
Dicembre 27, 2019 alle 9:40 pm #66841
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi provare ad applicare una punta minima di PEG Unguento la sera
Gennaio 2, 2020 alle 11:49 am #66843
MariarosariaMembroGennaio 2, 2020 alle 2:59 pm #66844
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi mettere molto meno PEG Unguento e massaggiare bene, prima dell’applicazione pulisci le palpebre co fazzolettino di carta a secco.
Gennaio 6, 2020 alle 3:05 pm #66845
MariarosariaMembroBuonasera, avrei bisogno di chiederle ancora un aiuto la desquamazione non va via anche se è un mese circa che non bagna le palpebre e non applica nulla tranne un po’ di unguento peg sui taglietti che si erano formati. Sto facendo bene così oppure dovrei fare qualcosa di diverso per migliorare la situazione? Grazie mille sempre
Gennaio 6, 2020 alle 3:18 pm #66846
MariarosariaMembroVolevo specificare che il cortisone lo ha applicato per l ultima volta a fine settembre.
Gennaio 6, 2020 alle 4:00 pm #66847
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi provare ad applicare una punta di Unguento Emolliente Estremo, se lo tolleri, la sera sempre senza lavare/bagnare e una volta terminata la desquamazione terminare anche l’applicazione dell’ Unguento Emolliente.
Febbraio 7, 2020 alle 7:05 am #66848
MariarosariaMembroBuongiorno, continua in nostro percorso per cercare di uscire da questo problema. Dopo aver curato i taglietti con unguento peg ho applicato per la desquamazione unguento emolliente poco solo la sera ma porta prurito e quindi grattando si desquama sempre. Non bagno, non trucco… E pure non si toglie, in alcuni punti la pelle è un po’ più scura ho paura che non torni mai più alla normalità la prego di aiutarmi ancora. Grazie mille!
Febbraio 7, 2020 alle 12:06 pm #66851
DermaClub StaffAmministratore del forumtorna di certo nella normalità e se non tolleri l’ Unguento Emolliente sospendilo, non lavare attendi che la pelle si rinforzi e puoi provare fin d’ora ad applicare la sera una punta di Crema Lenitiva.
Febbraio 25, 2020 alle 3:09 pm #66853
MariarosariaMembroBuonasera, avrei bisogno ancora una volta di aiuto, ormai sono mesi che seguo i vostri preziosi consigli ma non riesco ad uscire da questa situazione un giorno sembra andare meglio e il giorno dopo è di nuovo tutto screpolato ho usato unguento peg, unguento emolliente che porta prurito, ho sospeso tutto al momento si è di nuovo spaccato sulla palpebra. Non so più cosa fare a breve avremo una cerimonia e dopo mesi vorrei poter mettere un po’ di trucco ma così la vedo dura, c è qualcosa che posso fare che non ho già fatto? Grazie mille sempre
Febbraio 26, 2020 alle 11:01 am #66854
DermaClub StaffAmministratore del forumse la pelle non si è ancora ristabilizzata occorre aancora tempo, di solito è la primavera estate che rimette tutto a posto. Devi continuare a non bagnare e se ci sono dei taglietti puoi farli chiudere con una punta di PEG Unguento.
Aprile 26, 2020 alle 11:35 am #66856
MariarosariaMembroBuongiorno le chiedo ancora un consiglio mia figlia 18 anni ancora non riesce ad uscire da questo problema ormai è un anno,dopo varie cure sbagliate abbiamo seguito i suoi consigli e acquistato tutti i prodotti consigliati. Sta un po’ meglio ma la pelle è sempre screpolate, la cosa che mi preoccupa però è la palpebra cadente non riesco a capire così piccola deve avere gli occhi così, si toglierà mai mi aiuti con la sua esperienza la ringrazio anticipatamente.
Aprile 26, 2020 alle 1:39 pm #66857
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto che tornerà normale e ci penserà l’este con il sole a rimettre tutto in ordine.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.