Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Risolutore
    Partecipante

Nel Novembre del 2019 ebbi una balanite, curata con Pevaryl e Pevisone, da quel giorno la pelle del glande, pur sembrando normale, in erezione sembrava fosse più tesa del dovuto. 
    -Durante il 2020 nessun particolare sintomo.
    – Novembre 2020 – A seguito di una masturbazione forse eccessiva il glande si secca (senza nessun prurito, desquamazione o bruciore)
    – Febbraio 2021 – Visita urologo – Diagnosi: Balanopostite atrofica – cura: Creme emollienti per 4 mesi

– Marzo 2021 – Visita dermatologo – Diagnosi: Lichen Sclerosus (che secondo lui passa con l’estate)  – cura: DESAMIXIN EFFE (cortisone DESAMETASONE, antimicotico e antibatterico)

– Il cortisone mi brucia il pene alla prima applicazione, indurendomi la pelle e lasciandomi rossori, ma il dermatologo mi dice di continuare
    – ALTRE 6 VISITE (1 urologo – 3 dermatologi – 1 medico di base – 1 ginecologo per peniscopia digitale (risultato: negativa) che mi dicono che NON ABBIA IL LICHEN e che sia una balanite traumatica, niente creme da applicare, devo starmi solo fermo.
    – Ultimo medico dermatologo – Diagnosi: secchezza cutanea (causa sconosciuta) , ma NON LICHEN, cura con crema Elage e Sursum (integratore vitamina E) per 4 mesi.

– TAMPONI – SPERMIOCOLTURA ED URINOCOLTURA NEGATIVI

Attualmente in cura con l’ultima terapia.

Secondo Lei, dottore, di cosa può trattarsi?

Saluti

IMG_20210916_134939.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ci sono segni di patologia, limita i lavaggi e usa solo l’acqua, non applicare alcun prodotto.

Risolutore
    Partecipante

Salve Dottore

Dopo un pò di tempo, visto che la situazione migliorava lentamente, e che tutti i medici che ho visto hanno parlato di trauma della pelle e che ci avrebbe impiegato tempo a riprendersi, si parlava anche di anni, ho deciso di provare la crema che spesso qui viene presa in considerazione o suggerita, il PEG Unguento MOST. 

Devo dire che la pelle, comprese le smagliature rosse lasciatemi dalla crema cortisonica che avevo utilizzato, stanno trovando giovamento e la pelle, appunto, pare stia meglio, sembra anche che una reidratazione spontanea della mucosa, stia tornando.

Sto adoperando attualmente il PEG Unguento MOST da quasi 15 giorni, 2/3 volte al giorno e sto lavando con sola acqua. La situazione è quella che si presenta nelle foto. 
    Mi consiglia di continuare col PEG? Se si, per quanto ancora?

Grazie.

PS

Vede segni di patologia?

IMG_20220304_135506.jpg

foto.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si vai bene  ma PEG Unguento si usa una sola vota al giorno di solito la sera perchè è moto persistente.

Risolutore
    Partecipante

Un medico mi disse che avessi un lichen, ma le sembra un lichen il mio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

medico imcompetente 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.