-
AutorePosts
-
Settembre 16, 2021 alle 1:36 pm #66880
RisolutorePartecipanteNel Novembre del 2019 ebbi una balanite, curata con Pevaryl e Pevisone, da quel giorno la pelle del glande, pur sembrando normale, in erezione sembrava fosse più tesa del dovuto.
-Durante il 2020 nessun particolare sintomo.
– Novembre 2020 – A seguito di una masturbazione forse eccessiva il glande si secca (senza nessun prurito, desquamazione o bruciore)
– Febbraio 2021 – Visita urologo – Diagnosi: Balanopostite atrofica – cura: Creme emollienti per 4 mesi– Marzo 2021 – Visita dermatologo – Diagnosi: Lichen Sclerosus (che secondo lui passa con l’estate) – cura: DESAMIXIN EFFE (cortisone DESAMETASONE, antimicotico e antibatterico)
– Il cortisone mi brucia il pene alla prima applicazione, indurendomi la pelle e lasciandomi rossori, ma il dermatologo mi dice di continuare
– ALTRE 6 VISITE (1 urologo – 3 dermatologi – 1 medico di base – 1 ginecologo per peniscopia digitale (risultato: negativa) che mi dicono che NON ABBIA IL LICHEN e che sia una balanite traumatica, niente creme da applicare, devo starmi solo fermo.
– Ultimo medico dermatologo – Diagnosi: secchezza cutanea (causa sconosciuta) , ma NON LICHEN, cura con crema Elage e Sursum (integratore vitamina E) per 4 mesi.– TAMPONI – SPERMIOCOLTURA ED URINOCOLTURA NEGATIVI
Attualmente in cura con l’ultima terapia.
Secondo Lei, dottore, di cosa può trattarsi?
Saluti
Settembre 16, 2021 alle 7:50 pm #66886
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ci sono segni di patologia, limita i lavaggi e usa solo l’acqua, non applicare alcun prodotto.
Marzo 6, 2022 alle 3:57 pm #66887
RisolutorePartecipanteSalve Dottore
Dopo un pò di tempo, visto che la situazione migliorava lentamente, e che tutti i medici che ho visto hanno parlato di trauma della pelle e che ci avrebbe impiegato tempo a riprendersi, si parlava anche di anni, ho deciso di provare la crema che spesso qui viene presa in considerazione o suggerita, il PEG Unguento MOST.
Devo dire che la pelle, comprese le smagliature rosse lasciatemi dalla crema cortisonica che avevo utilizzato, stanno trovando giovamento e la pelle, appunto, pare stia meglio, sembra anche che una reidratazione spontanea della mucosa, stia tornando.
Sto adoperando attualmente il PEG Unguento MOST da quasi 15 giorni, 2/3 volte al giorno e sto lavando con sola acqua. La situazione è quella che si presenta nelle foto.
Mi consiglia di continuare col PEG? Se si, per quanto ancora?Grazie.
PS
Vede segni di patologia?
Marzo 9, 2022 alle 3:11 pm #66889
DermaClub StaffAmministratore del forumsi vai bene ma PEG Unguento si usa una sola vota al giorno di solito la sera perchè è moto persistente.
Marzo 9, 2022 alle 3:20 pm #66890
RisolutorePartecipanteUn medico mi disse che avessi un lichen, ma le sembra un lichen il mio?
Marzo 9, 2022 alle 4:21 pm #66892
DermaClub StaffAmministratore del forummedico imcompetente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.