Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Alisa
    Membro

Buonasera,

oltre alla mia “solita” dermatite delle palpebre, che tengo a bada grazie ai vostri consigli, ora mi è comparsa quest’area di irritazione, pruriginosa, sul collo.

Come mi consigliate di trattarla?

Grazie, un saluto.

7E917CAA-06B7-4E7E-9FAE-1D5098FA93FF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è sempre Dermatite Atopica e la cura è non bagnare  o lavare la parte e applicare la sera una punta minima di PEG Unguento. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Alisa
    Membro

Grazie per la risposta!

Ho provato questa sera a mettere pochissimo PEG Unguento: è normale che bruci?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si perchè la pelle è infiammata 

Alisa
    Membro

Buonasera Prof. Monti,

da quando ho smesso di tingere i capelli non ho più avuto episodi di dermatite (palpebre e collo).

Ritiene che possa esistere un legame tra le due cose o si tratta di casualità e mi devo aspettare che prima o poi la dermatite faccia ritorno?

Grazie, un saluto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso ci sia un legame con tintura capelli la con il lavaggio dei capelli che induce umidità al collo e di conseguenza comparsa di DA . Applica Crema Lentiva la sera e crca di non bagnare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.