Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    rubens
    Membro

Salve,

vorrei un vostro consiglio, da qualche tempo subito dopo aver urinato o eiaculato, il meato tende arrossarsi, per poi schiarirsi quasi completamente dopo qualche oretta.

Non ho particolari problemi, non sento prurito o bruciori durante la minzione, forse solo un po’ più calda ma non posso indicarla come bruciore.

Qualche tempo fa ho avuto una sospetta micosi, sono spuntate due piccolissime macchie rosse sul glande, curate con trovacort in 7gg, ovviamente dopo consulto medico.

Se può essere di aiuto è come se la pelle intorno al meato urinario sia più sensibile ed anche quando non arrossato resta di un rosa diverso dal resto del glande.

In aggiunta posso dire che qualche tempo fa, soltanto se urinavo da seduto, mi capitava di sentire come un pizzico sull’asta del pene, come una puntura di spillo, è capitato un paio di volte ma senza dare altri particolari problemi.

Cerco di essere il più dettagliato possibile per avere un vostro consiglio, spero in un vostro gentile riscontro e vi auguro buona giornata.

foto2.thumb.jpeg.4995bbb920c7e69805402595893a01c3.jpegfoto1.thumb.jpeg.e6db593036f8127950a05325f3aec84b.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dopo aver urinato asciuga il meato con carta igienica.

rubens
    Membro

Salve,

La ringrazio innazintutto per la gentile risposta,quindi posso stare tranquillo, nulla di particolare, le volevo chiedere per far scomparire totalmente il rossore si può applicare qualche crema oppure non è necessaria? come mai avviene questo arrossamento? Grazie ancora per la gentile risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare alcun prodotto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.