Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Blue15
    Partecipante

Buonasera,

Ieri ho riscontrato questa piccola formazione sul polpastrello dell’alluce (sembra una pustola), non fa male quando cammino (solo ogni tanto in base a come viene schiacciata ma non sempre) e il fastidio è tipo quello dei brufoli infiammati per intenderci. Erroneamente ho provato a spremerlo, ma non è uscito nulla, solo un po’ di dolore. Nel dubbio sto facendo impacchi di acqua e sale, per quanto si tratti di un consulto a distanza, secondo Voi di cosa può trattarsi? Come dovrei intervenire?

Grazie, allego foto.

IMG_20210729_200440.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se si ingrandisce è probabile  che si tratti di una verruca plantare in via di sviluppo. Per il momento non fare alcunchè e seguine l’evoluzione.

Blue15
    Partecipante

Buonasera dottore,

Grazie per la sua risposta. Avrei un solo quesito: io sono in ferie, se effettivamente fosse una verruca, potrei andare dal mio medico/dermatologo solo tra due settimane… Sarebbe un problema???

Grazie e buona serata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo senza problemi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.