Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Iris
    Membro

Buongiorno, sono Iris

Ho 17 anni, soffro di dermatite atopica in forma acuta da quando ne avevo 3. Si manifesta incessantemente, vorrei smettere con i farmaci e provare a vedere come va.

Vorrei qualche consiglio su come potrei gestirla normalmente senza uso di cortisoni e sostanze chimiche. 

Momentaneamente la mia pelle è fortemente infiammata su collo (davanti e dietro), viso, interno braccia, angolo esterno ascelle, dietro le ginocchia, polsi. 

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Dermatite Atopica non dovrebbe mai essere curata con farmaci e tanto meno con cortisone che crea dipendenza. Uscire dalla dipendenza dai farmaci no è semplice perchè si incorre nella crisi d’astinenza e nel rebound. Vedi sul sito le proposte DermaClub per trattare la DA senza farmaci. e se vai in crisi scrivi di nuovo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.