Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Silvia F.
    Membro

Gentile Dottore, nell’arco degli ultimi 3 mesi circa ho avuto due episodi di dermatite palpebrale (che non si era mai presentata fino ad ora). La prima a seguito di una forte allergia ai pollini del cipresso con gonfiore delle palpebre superiore e inferiore, arrossamento, ringrinzimento e successiva desquamazione; dopo circa un mese è regredita. Successivamente dopo una settimana circa ho lavato le palpebre ed ho dato una crema con acqua termale Avene e lo stessa si è ripresentata, anche con una piccola ferita . Da quando ho letto le sue indicazioni ho smesso di lavare le palpebre ed applicare qualsiasi tipo di crema. Le paplebre dopo una forte desquamazione sono in via di guarigione (ho cercato di esplorle al sole quando possibile), ma ancora come può vedere nella foto non sono completamente guarite. Inoltre ho un leggero arrossamento e lievissima desquamazione intorno alla bocca.

Le chiedo cortesemente un consiglio su come procedere, ringraziandola per la Sua gentile disponibilità.

Silvia

20190505_090755.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per le palpebre basta non bagnare /lavare e la remissione della dermatite è automatica mentre per contorno bocca oltre non lavare o applicare creme/trucchi è importante prestare attenzione al cibo, bevande, dentifricio e altro cioè tutto quello che potrebbe andare ad irritare la pelle in modo che la pelle ripari da sola. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.