Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    filippo96
    Partecipante

Buongiorno prof!

Da mesi combatto con queste macchie e puntini che mi escono sul glande. A volte sono puntini altre volte macchie .Sono stato da diversi dermatologi i quali mi hanno prescritto oltre a cortisonici/antimicotici (Travocort-Decoderm) anche spray naturali come NormoZinc , detergenti vari per infiammazioni.  Il fatto è che questa situazione mi recidiva . Ammetto di aver abusato di cortisone e pomate varie infatti più volte ho assistito ad una desquamaIoni della pelle del glande. Ora sono giorni che faccio semplici lavaggi com acqua e bicarbonato. Volevo un suo parere, perché non riesco più a farla finita ! Mi hanno detto che potrebbe essere dermatite seborroica, altri invece belanopostite aspecifica .La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

35E0E894-1EE0-457D-B3CA-7C7AC3D15FC9.jpeg

A853A914-950F-4B62-9E8F-E709BAF9CDCA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu abbia indebolito la cute del glande con l’uso di cortione e altre creme. Applica dopo ogni lavaggio. effettuato con la sola acqua, una punta di PEG Unguento. 

filippo96
    Partecipante

Gentile professore,

La ringrazio per la celere risposta! In effetti mi uscivano di solito quando non mi detergevo bene o dopo un rapporto forse perché appunto ho indebolito la pelle del glande come ha detto lei perche io puntualmente in maniera inappropriata utilizzavo creme e detergenti che comunque mi facevano sparire i puntini/ rossore. Spero comunque che non sia nulla di grave ! In tal caso ho iniziato , come da lei scritto, lavaggi con sola acqua tiepida e Unguento Peg Most. Le volevo inoltre chiedere gentilmente se devo astenermi dai rapporti con la  mia partner fino a quando non mi passano i puntini o posso lo stesso ?Ovviamente utilizzo sempre protezione. Magari posso utilizzare profilattici anallergici. E poi le volevo chiedere per quanto tempo e quante volte al giorno devo mettere peg unguento .La ringrazio e le auguro una buona serata. Le farò sapere poi come va. È stato gentilissimo e sono felice di questo forum perché è davvero molto utile ed interessante ! Grazie ancora professore per la sua professionalità e pazienza!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è necessario interrompere  i rapporti ma dopo devi lavarti subito con acqua  e applicare PEG Unguento.

filippo96
    Partecipante

Buongiorno professore!

dopo 7 giorni che faccio lavaggi con sola acqua tiepida e utilizzo Peg Unguento, la situazione è questa. Sembra che si siano espansi i puntini e ne sono usciti di nuovi nè dolenti ne pruriginosi. Ovviamente non riesco , da occhio profano, a capire bene se sta andando tutto bene la guarigione o devo aggiungere qualcosa altro che mi dice lei. Le allego le foto. La ringrazio in anticipo per la sua risposta.

830E2E4A-808B-464A-A384-6448CB9AA186.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

contina così, ci vuole più tempo.

filippo96
    Partecipante

La ringrazio ! Io sto continuando ad usare sola acqua e Peg. Ma è normale che siano uscite queste “macchie diciamo che persistono ancora  ” come se fosse infiammato ? O è il normale processo di guarigione ?. A volte sento anche un leggero prurito passeggero ma davvero leggero senza dolore. Ci sarebbe in caso qualcosa per sfiammare!?  Perché non riesco a capire se sta migliorando o peggiorando.

grazie in anticipo ! Le auguro una buona giornata !

6494C380-F0FC-495C-9BB6-74D5215AFF58.jpeg

BC130ADD-D67D-42CF-8A4E-3D85087F414F.jpeg

7EB59D44-28C1-4347-8403-3A3238AFA1CE.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei guarito , puoi sospendere 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.