-
AutorePosts
-
Giugno 8, 2021 alle 1:49 pm #67927
filippo96PartecipanteBuongiorno prof!
Da mesi combatto con queste macchie e puntini che mi escono sul glande. A volte sono puntini altre volte macchie .Sono stato da diversi dermatologi i quali mi hanno prescritto oltre a cortisonici/antimicotici (Travocort-Decoderm) anche spray naturali come NormoZinc , detergenti vari per infiammazioni. Il fatto è che questa situazione mi recidiva . Ammetto di aver abusato di cortisone e pomate varie infatti più volte ho assistito ad una desquamaIoni della pelle del glande. Ora sono giorni che faccio semplici lavaggi com acqua e bicarbonato. Volevo un suo parere, perché non riesco più a farla finita ! Mi hanno detto che potrebbe essere dermatite seborroica, altri invece belanopostite aspecifica .La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
Giugno 8, 2021 alle 8:59 pm #67931
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che tu abbia indebolito la cute del glande con l’uso di cortione e altre creme. Applica dopo ogni lavaggio. effettuato con la sola acqua, una punta di PEG Unguento.
Giugno 9, 2021 alle 6:52 pm #67932
filippo96PartecipanteGentile professore,
La ringrazio per la celere risposta! In effetti mi uscivano di solito quando non mi detergevo bene o dopo un rapporto forse perché appunto ho indebolito la pelle del glande come ha detto lei perche io puntualmente in maniera inappropriata utilizzavo creme e detergenti che comunque mi facevano sparire i puntini/ rossore. Spero comunque che non sia nulla di grave ! In tal caso ho iniziato , come da lei scritto, lavaggi con sola acqua tiepida e Unguento Peg Most. Le volevo inoltre chiedere gentilmente se devo astenermi dai rapporti con la mia partner fino a quando non mi passano i puntini o posso lo stesso ?Ovviamente utilizzo sempre protezione. Magari posso utilizzare profilattici anallergici. E poi le volevo chiedere per quanto tempo e quante volte al giorno devo mettere peg unguento .La ringrazio e le auguro una buona serata. Le farò sapere poi come va. È stato gentilissimo e sono felice di questo forum perché è davvero molto utile ed interessante ! Grazie ancora professore per la sua professionalità e pazienza!
Giugno 9, 2021 alle 7:48 pm #67933
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è necessario interrompere i rapporti ma dopo devi lavarti subito con acqua e applicare PEG Unguento.
Giugno 16, 2021 alle 9:18 am #67935
filippo96PartecipanteBuongiorno professore!
dopo 7 giorni che faccio lavaggi con sola acqua tiepida e utilizzo Peg Unguento, la situazione è questa. Sembra che si siano espansi i puntini e ne sono usciti di nuovi nè dolenti ne pruriginosi. Ovviamente non riesco , da occhio profano, a capire bene se sta andando tutto bene la guarigione o devo aggiungere qualcosa altro che mi dice lei. Le allego le foto. La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Giugno 16, 2021 alle 8:39 pm #67936
DermaClub StaffAmministratore del forumcontina così, ci vuole più tempo.
Giugno 23, 2021 alle 10:30 am #67937
filippo96PartecipanteLa ringrazio ! Io sto continuando ad usare sola acqua e Peg. Ma è normale che siano uscite queste “macchie diciamo che persistono ancora ” come se fosse infiammato ? O è il normale processo di guarigione ?. A volte sento anche un leggero prurito passeggero ma davvero leggero senza dolore. Ci sarebbe in caso qualcosa per sfiammare!? Perché non riesco a capire se sta migliorando o peggiorando.
grazie in anticipo ! Le auguro una buona giornata !
Giugno 23, 2021 alle 1:50 pm #67938
DermaClub StaffAmministratore del forumsei guarito , puoi sospendere
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.