Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    alexius85
    Partecipante

Buongiorno gentilissimo prof. Monti, sono di nuovo a disturbarla per chiederle un piccolo consulto online nei limiti di esso.

In questo periodo di bel tempo e clima mite prendo spesso la mia bicicletta da corsa con adeguato fondello e pantaloncino per fare bei giri e cercare di rimanere in forma.

Purtroppo e spesso mi succede che all’interno coscia con l’abrasione mi escono fuori delle bolle rosse, che io inavvertitamente spremo per fare infiammare di piu .

a volte esce il solito pus bianco avvolte rimane rosso e pisto come nelle foto che sto allegando.

Dopo che si sgonfia cmq queste bolle sulla pelle vanno via , ma la pelle rimane un po’ scura come se fosse una cicatrice.

Deduco che sia sfregamento perché nella parti interessate i peli sono cortissimi come se si tagliassero.

Inoltre, sono pieno di smagliature.

Che creme mi consiglia prima di effettuare i giri in bicicletta, e che creme mi consiglia di applicare dopo l’attività?

Posso mettere gentalyn beta?

Grazie di cuore, come sempre.

P.s per la ciste da pelo incarnito/follicolite sto risolvendo con la crema 2s che mi ha indicato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prima dell’attività applica Crema Lenitiva MOST  e dopo applcia solo su eventuiali lesioni Crema 2 S 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.