-
AutorePosts
-
Giugno 25, 2018 alle 9:52 pm #68434
Giovanni.RMembroBuongiorno. Mia figlia di 9 anno soffre di dermatite atopica da quando aveva 6 mesi.
Quando era piccina il pediatra ci aveva consigliato la cura del fine settimana col cortisone, ma abbiamo seguito questo consiglio solo per poco.
Poi in qualche modo siamo riusciti a controllare la dermatite,ma da circa due mesi èriesplosa a partire da dietrole giocchia si ntutte le cosce e poi i piedi, le braccia,mani e aveva cominciato a minacciare il viso…
Abbiamo acquistato le varie creme (dermiction, lenitiva,PEG, emolliente, 2s, base lavante) ed abbiamo fatto solo lavaggi a secco col permanganato.
Dopo una settimana sembrava che fosse in remissione, ma di punto in bianco è ripreso il rossore dietro le cosce (che però non era mai sparito) pomfi rossi estesi e un prurito terribile tanto che mia figlia sembrava una indemoniata da tanto si grattava.
E più che si gratta e ovviamente più il rossore peggiora , e compaiono anche ferite .
Visto che mia figlia è anche allergica ho provato a darle una pastiglia di periactin…
Cosa posso fare per calmarle quel prurito così isopportaile?
Giugno 25, 2018 alle 10:19 pm #68437
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, i prodotti per Da sono PEG Unguento nelle aree arrossate , essudanti, con taglietti, Crema Lenitiva nelle aree solo rosse e pruriginose, Dermictiol nelle aree bianche ma ancora pruriginose. Crema Emolliente e Crema 2 S non sono indicate per DA.Base Lavante potrà essere usata in fase di remissione. Quando compare il prurito irresistibile puoi applicare nelle aree di prurito il telo inumidito di soluzione di PP e tenerlo in sede fino a regressione dell’attacco. Bene il sole ma con moderazione. Nessuna crema solare. Un caro saluto MMxDC
Luglio 26, 2018 alle 7:34 am #68438
Giovanni.RMembroBuongiorno Prof.
La dermatite di cui sopra sembrava dimessa…fino a stamattina, quando ho notato sulle gambe e sulla parte interna del gomito di mia figlia, 9 anni, la pelle a buccia d’arancia come in fotografia.
Il prurito è lieve.
Quali prodotti devo usare e quanto?
Grazie
Cordiali saluti.
Foto:
https://imageshack.com/a/img922/553/EFADV8.jpg
https://imageshack.com/a/img924/7987/2RZmAr.jpg
Luglio 26, 2018 alle 4:01 pm #68439
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, in questa fase puoi utilizzare Crema Lenitiva , poca, molto massaggio solo la sera. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.