Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, mia figlia da 1 anno ha la DA sul corpo, non ha mai avuto la crosta lattea ho provato diversi prod.per il lavaggio, e diverse creme e oli x il corpo, quando e a casa io le dico sempre di non grattarsi ma quando e a scuola non si trattiene, ha la pelle con dei tagli che gli brucciano anche quando metto la crema.Al mare si abbronza perchè ha la carnagione scura ma sulle gambe restano chiazze bianche, tutti dicono che al mare dovrebbe migliorare ma lei no, ha sempre prurito.Il derma. ha prescritto una crema da preparare in farmacia c’e anche Advantan crema 20g su cca 130g di crema in barattolo.Quando spalmo questa gli passa ma non vorrei esagerare visto che Advantan e un cortisone e io le spalmo questa crema da 3 mesi.Grazie mille …una mamma stressata a sentire sempre “Mi prude…”

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Martina mamma stressata, per prima cosa devi abolire il cortisone e poi anche le creme che non fanno che seccare di più la pelle e creare prurito. Quello che devi fare è non lavare la bambina fino a quando la pelle è tornata normale, senza prurito.  Vedi  i suggerimenti di DermaClub. Se arriverai al periodo del mare senza cortisone da oggi, vedrai che anche la tua bambina guarirà dalla DA.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.