Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Of1993
    Membro

Salve, ho 29 anni e partner fissa da 10 ho notato questa Papula che deve essere comparsa nell’ultimo mese. Non è dolorosa, circa 3 mm ed è nella zona tra il pene e l’inguine. Se non è un condiloma cosa potrebbe essere ? Grazie

D7F6A1D2-2D3D-4EBA-84EB-0E93091255F0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dall’aspetto sembra un Mollusco contagioso e controlla bene di non averne altri tu o la tua partner . Il trattamento si può fare con l’ ac salicilico concentrato . Vedi sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Of1993
    Membro

Salve professor Monti,

è stato molto gentile a rispondermi. Procederò come da lei indicato. Sembra che io non ne abbia altri e nemmeno la mia partner. Dove posso averlo preso ? La ringrazio ancora e le auguro una buona serata. Allego altre foto di interesse.

cordialmente

2AB2507C-EA4C-468D-8480-DA9022C22B22.jpeg

B096E5BA-676D-48E8-9BBF-BDEA16E1AFC7.jpeg

Of1993
    Membro
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, dall’aspetto sembra un Mollusco contagioso e controlla bene di non averne altri tu o la tua partner . Il trattamento si può fare con l’ ac salicilico concentrato . Vedi sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Tenga conto che non esco di casa da inizio novembre, siamo stati a casa di amici a metà ottobre e posso aver avuto l’inaccortezza di utilizzare un asciugamano già utilizzato. Grazie e un saluto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’aspetto della lesione nell’ultima immagine è completamente diverso dalla prima , qui sembra un papilloma che va eliminato dal dermatologo

Of1993
    Membro
    19 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

l’aspetto della lesione nell’ultima immagine è completamente diverso dalla prima , qui sembra un papilloma che va eliminato dal dermatologo

Quindi sarebbe un condiloma da hpv ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

un papilloma non necessariamente è da HPV comunque basta eliminarlo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.