Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 1 mese fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Federica
    Membro

Salve soffro di dermatite atopica da quando sono nata , 23 anni quindi , ma con il passare del tempo sono aumentati i problemi . L’anno scorso ho capito che avevo un lievito/fungo ma quest’anno mi sono uscite nuove macchie , vorrei capirci qualcosa di più . Grazie

post-52-0-62633000-1469353322_thumb.jpeg

post-52-0-70471000-1469353348_thumb.jpeg

post-52-0-43409200-1469353384_thumb.jpeg

post-52-0-29159700-1469353418_thumb.jpeg

post-52-0-28250200-1469353504_thumb.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Salve soffro di dermatite atopica da quando sono nata , 23 anni quindi , ma con il passare del tempo sono aumentati i problemi . L’anno scorso ho capito che avevo un lievito/fungo ma quest’anno mi sono uscite nuove macchie , vorrei capirci qualcosa di più . Grazie

Gentile Federica, mi sembra proprio una riacutizzazione di Dermatite Atopica. La prima cosa da  fare è sospender ei lavaggi per qualche settimana e usare la soluzione di permanganato per lavaggi a secco. Con questo provvedimento ( vedi sul sito ) si ottiene di non disperdere i fattori di protezione della pelle che avverrebbe con i lavaggi comuni e solo per questo il prurito diminuisce o scompare. Poi la sera puoi applicare un velo di Crema Lenitiva con molto massaggio. Infine se ti esponi al sole facendo attenzione a non scottarti ma non mettendo creme solari ottieni un ulteriore miglioramento. Leggi sul sito tutto quello che si deve fare e non fare per liberarsi della DA.Un caro saluto DermaClub Forum

Federica
    Membro

Grazie per i consigli , vorrei chiederle un’ultima cosa come posso evitare i lavaggi dato che mi trovo in vacanza al mare ? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Federica, dalle immagini sembra trattarsi di una riacutizzazione di DA. Non ci sono segni di Micosi. Segui i suggerimenti DermaClub per DA in modo da indurre la remissione nel minor tempo possibile. Un caro saluto DermaClub Forum

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Grazie per i consigli , vorrei chiederle un’ultima cosa come posso evitare i lavaggi dato che mi trovo in vacanza al mare ? Grazie

Gentile Federica, non preoccuparti al mare puoi fare i bagni e sciacquarti con acqua dolce infatti l’esposizione al sole rende la pelle meno reattiva. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.