-
AutorePosts
-
Luglio 24, 2016 alle 9:45 am #70062
FedericaMembroLuglio 24, 2016 alle 11:03 am #70063
DermaClub StaffAmministratore del forumSalve soffro di dermatite atopica da quando sono nata , 23 anni quindi , ma con il passare del tempo sono aumentati i problemi . L’anno scorso ho capito che avevo un lievito/fungo ma quest’anno mi sono uscite nuove macchie , vorrei capirci qualcosa di più . Grazie
Gentile Federica, mi sembra proprio una riacutizzazione di Dermatite Atopica. La prima cosa da fare è sospender ei lavaggi per qualche settimana e usare la soluzione di permanganato per lavaggi a secco. Con questo provvedimento ( vedi sul sito ) si ottiene di non disperdere i fattori di protezione della pelle che avverrebbe con i lavaggi comuni e solo per questo il prurito diminuisce o scompare. Poi la sera puoi applicare un velo di Crema Lenitiva con molto massaggio. Infine se ti esponi al sole facendo attenzione a non scottarti ma non mettendo creme solari ottieni un ulteriore miglioramento. Leggi sul sito tutto quello che si deve fare e non fare per liberarsi della DA.Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 26, 2016 alle 9:10 am #70064
FedericaMembroGrazie per i consigli , vorrei chiederle un’ultima cosa come posso evitare i lavaggi dato che mi trovo in vacanza al mare ? Grazie
Luglio 26, 2016 alle 7:41 pm #70065
DermaClub StaffAmministratore del forumSalve soffro di dermatite atopica da quando sono nata , 23 anni quindi , ma con il passare del tempo sono aumentati i problemi . L’anno scorso ho capito che avevo un lievito/fungo ma quest’anno mi sono uscite nuove macchie , vorrei capirci qualcosa di più . Grazie
Gentile Federica, dalle immagini sembra trattarsi di una riacutizzazione di DA. Non ci sono segni di Micosi. Segui i suggerimenti DermaClub per DA in modo da indurre la remissione nel minor tempo possibile. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 26, 2016 alle 7:44 pm #70066
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie per i consigli , vorrei chiederle un’ultima cosa come posso evitare i lavaggi dato che mi trovo in vacanza al mare ? Grazie
Gentile Federica, non preoccuparti al mare puoi fare i bagni e sciacquarti con acqua dolce infatti l’esposizione al sole rende la pelle meno reattiva. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.