Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    andreapd
    Membro

Buongiorno a tutti,

Da circa un paio di settimane mi è comparso uno strano “brufolo” in zona inguinale, precisamente sull’asta del pene. Premettendo che in precedenza ho sofferto di mollusco contagioso nella stessa zona, e data la somiglianza con gli stessi molluschi, ho provato ad intervenire usando Molusk che mi era stato utile a risolvere il problema. Purtroppo nonostante l’utilizzo del farmaco questo strano brufolo non è scomparso ed ho notato che schiacciandolo espelle una sostanza simile a quella che fuoriesce schiacciando un punto nero. Deduco che non si tratti effettivamente di un mollusco ma di qualcosa di diverso. Essendo uno studente fuorisede (un po’ squattrinato) ho pensato di affidarmi a questo forum in cerca di aiuto prima di sottopormi, nel caso, ad una visita dermatologica vera e propria. Grazie in anticipo a chi interverrà per aiutarmi.

IMG_20190427_165952.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’aspetto è di Mollusco Contagioso e non sempre si riesce a debellarlo con idrossido di potassio al 10% infatti DermaClub propone il trattamento con Ac salicilico concentrato ( vedi sul sito ) che si applica a sere alterne fino alla scomparsa del Mollusco.  Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.