Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Federica91.
    Membro

Buonasera,sono a 17 settimane di gravidanza e da circa tre giorni mi sono comparsi improvvisamente due puntini simil puntura di insetto sul gomito poi anche sull’altro, che poi sono aumentati a dismisura dandomi forte prurito,ho preso su consiglio del ginecologo cortisone 5mg,la mattina del giorno seguente tutto ok ma la sera sono comparse altre macchie (fianchi,glutei inferiori,e giusto un paio dietro il ginocchio)

Sono preoccupata per la gravidanza soprattutto cosa può essere?Grazie in anticipo 

IMG_3223.png

IMG_3224.png

1244DB4B-9E99-413B-9549-5CF4E165C7AA.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

Orticaria, no cortisone sopratutto in gravidanza, leggi l’articolo Orticaria in dermaclub.it 

Federica91.
    Membro
    Il 20/08/2024 Alle 14:36, Forum Admin ha scritto:

Orticaria, no cortisone sopratutto in gravidanza, leggi l’articolo Orticaria in dermaclub.it 

Grazie

Per altri motivi avevo già dovuto assumere cortisone in gravidanza per questo il ginecologo me l’ha dato però ho letto l’articolo molto interessante. Mi consiglia quindi di capire quale antistaminico assumere?graxie

dermaclubit
    Amministratore del forum

in gravidanza puoi assumere Ebastina 10 mg 1 cp mattino e sera 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.