-
AutorePosts
-
Giugno 19, 2017 alle 8:11 am #70816
GiovanniAntonioMembroBuongiorno. L’anno scorso circa cominciai a notare sotto il piede sinistro delle piccole macchioline color marroncino. Quando il problema si estese andai dal mio medico curante il quale mi prescrisse prima della fucsina, e poi, al ripresentarsi del problema, miclast e trosyd. Il problema dopo qualche mese si è ripresentato, estendendosi ad entrambi i piedi. Da specificare che a causa di una dismetria degli arti inferiori, porto sempre un plantare al piede sinistro. La sudorazione dei miei piedi è sempre molto elevata. Come posso risolvere il problema? Ma soprattutto, come posso evitare che si ripresenta? Posso trattare in qualche modo le calzature?
Giugno 19, 2017 alle 3:25 pm #70818
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non penso si tratti di Micosi Plantare , evento assai raro, ma di colonizzazione batterica favorita dalla sudorazione e dal dover usare plantare suppongo in materiale sintetico o metallico. Consiglio di applicare al mattino, in sede plantare, Gel Astringente MOST che ha sia proprietà antisudorali sia antibatteriche. Se tutto regredisce bene altrimenti ci risentiamo magari allegando un immagine del piede. Un caro saluto MMxDC
Giugno 19, 2017 alle 10:45 pm #70819
GiovanniAntonioMembroHo difficoltà ad allegare foto. Comunque posso dirle che in seguito a contatto con acqua (che sia sudore o acqua della doccia) si vede chiaramente che nelle zone infette manca della pelle come se fosse consumata. Inoltre volevo chiederle se suggerisce qualche trattamento per le scarpe ed il plantare.
Giugno 19, 2017 alle 10:48 pm #70821
GiovanniAntonioMembroGiugno 20, 2017 alle 10:25 am #70823
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta proprio di Cheratolisi Puntata, cioè di erosioni puntiformi della pelle dei piedi causata dalla crescita di particolari batteri ed il trattamento è propio quello dell’applicazione di Gel Astringnte al mattino. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.