Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Army84av
    Membro

Non so più cosa fare sono ormai anni che ci convivo, ho un continuo prurito all’inguine notte e giorno, iniziò con un piccolissimo puntino ed ora mi ritrovo così, ho usato le prime volte quando cominciò a manifestarsi il problema con un liquido di colore rosso-bordeaux di cui non ricordo il nome che solo a semplicissimo contatto di mezza goccia mi bruciava tantissimo e quindi ho chiesto da subito qualcosa sostitutiva ora saranno circa 3 anni e più che uso una crema chiamata Mundoson che lo stesso un po’ brucia molto meno ma non ho cmq risolto anzi ora come vedete dalla foto la situazione si è complicata tantissimo,cosa mi consigliate di fare non ne posso più, durante la notte poi mentre dormo ho eccessiva sudorazione e inizia da subito il prurito di cui non riesco a fare a meno di grattarmi, poi durate il giorno è sempre frequente, prima di questa crema ho provato anche canesten ma senza alcuna soluzione. Poi ho notato che più docce mi faccio più il prurito si fa sentire, ho provate anche con acqua fredda e saponi neutri ma niente.IMG_20210331_064357.thumb.jpg.5e5e62db3e8cae37840861669f7f5f92.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una dermatite delle pieghe aggravata dall’uso del cortisone . Qui occorre non bagnare mai, usare la la soluzione di permanganato di potassio per la deteriìsone a secco ( vedi sul sito ) e poi  applicare PEG unguento fino alla chiusura delle fissurazioni erosioni. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.