-
AutorePosts
-
Settembre 10, 2019 alle 11:00 am #71596
LostMembroBuongiorno, soffro di prurito acquagenico praticamente da sempre (prurito, senza nessuna lesione/rossore, che si scatena non solo dopo essermi lavato ma anche con la sudorazione, col cambiamento di temperatura dell’aria, spalmando creme o lozioni varie, ricevendo un botta sulla pelle, etc), nel corso degli anni ho adottato degli accorgimenti pratici per ridurne il più possibile la comparsa (tamponare la pelle invece di strofinare per asciugarmi dopo essermi lavato e vestirmi il prima possibile,evitare di abbronzarmi (appena inizia ad andare via l’abbronzatura il prurito diventa esponenziale). Le chiedo se ha qualche cura (anche se sembra che non ce ne siano al momento, gli antistaminici provati non mi hanno dato nessun effetto ) o suggerimento da darmi, perchè anche se può sembrare una stupidità rispetto a cose ben più gravi ma condiziona veramente la vita. La ringrazio anticipatamente
Settembre 10, 2019 alle 11:45 am #71597
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’ Orticaria acquogenica fa parte dell’ Orticaria e ha le stesse regole: trattamento con cicli di flunarizina e non assunzione dei farmaci che inducono Orticaria. Puoi leggere il tutto sull’articolo dedicato all’ Orticaria su sito. Un caro saluto Prof. M. Monti PS il sole fa bene ma purtroppo se ne va con l’autunno.
Settembre 14, 2019 alle 8:46 am #71598
LostMembroGrazie della risposta, ma vorrei specificare che la mia non è orticaria acquagenica, quindi non compaiono ponfi o rossori, ma solo prurito acquagenico, volevo sapere se il trattamento sia lo stesso quindi con cicli di flunarizina. Grazia anticipatamente
Settembre 15, 2019 alle 11:00 am #71599
DermaClub StaffAmministratore del forume’ la sessa cosa
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.