Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
14 risposte
  • Autore
    Timone
    Membro

Salve sto utilizzando efacti crema da una settimana ma mi pare che ho più rossore e bruciore e’ normale o c’è qualcosa che non va allego foto grazie mille(dormo con la mascherina cpap la notte non vorrei che irritasse ancora di più )

IMG-20200414-WA0002~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la crema all’ivermectina qui non ha alcuna indicazione ed essendo di solito mal tollrata è bene sospendere. La mascherina di solito ha le fibie che non passano sulla zona ora infiammata. Non so come ti è cominciato questo problema , da quante e cosa hai fatto oltre Efacti. Il consiglio è di sfiammare la parte applicando la sera MOST Crema Lentiva, poca e molto massaggio ed evitando di bagnare  o lavare la parte. Un caro saluto Prof. M. Monti

Timone
    Membro

Grazie professore seguro’ il suo consiglio quindi solo ed esclusivamente quella crema lenitiva e non altro?oltre a EFACTI non ho utilizzato nulla diciamo datantissimi anni ho questo rossore però ultimamente un po’ più accentuato leggevo anche di una crema S2 consigliata da lei potrei anche essere più irritato dalla maschera nasale cpap? Grazie mille professore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al momento devi sfiammare con Crema Lentiva e sospensione di Efacti poi in base a cosa succede si potrà vedere il da farsi.

Timone
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, la crema all’ivermectina qui non ha alcuna indicazione ed essendo di solito mal tollrata è bene sospendere. La mascherina di solito ha le fibie che non passano sulla zona ora infiammata. Non so come ti è cominciato questo problema , da quante e cosa hai fatto oltre Efacti. Il consiglio è di sfiammare la parte applicando la sera MOST Crema Lentiva, poca e molto massaggio ed evitando di bagnare  o lavare la parte. Un caro saluto Prof. M. Monti

Timone
    Membro

Grazie mille professore crema arrivata stamane comincio a metterla da stasera e tra qualche giorno la informerò grazie mille 

IMG_20200415_140127.jpg

Timone
    Membro

IMG_20200415_135719.jpg

IMG_20200415_140245.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene e quando puoi esponiti al sole,  attendo notizie.

Timone
    Membro

Professore posso stare al sole?senza protezione nulla giusto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si il sole fa bene , ma senza scottarsi e semza crema solare.

Timone
    Membro

Professore va già un po’ meglio questa è la mascherina cpap che indosso.

maschera-nasale-resmed-swift-fx.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si penso che la macchia sia per sfregamanto o sudorazione data dalla fibia della maschera che penso sia in silicone. Quindi è giusto applicare la sera, prima di indossare la maschera , Crema Lentiva. 

Timone
    Membro

Grazie professore io continuo con la crema lenitiva la tengo aggiornato

Timone
    Membro

Vorrei aggiungere che le guance rosse c’è le ho da tantissimo grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si contina con la Lenitva che ti sfiamma e protegge 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.