Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Denncrav
    Membro

Buonasera dottore, ho 28 anni e soffro di orticaria dermografica cronica da piu di un anno, cominciata dopo aver fatto un intervento chiururgico per fistola sacrococcigea. Oltre ad avere prurito e bruciore , ultimamente noto queste macchie che le allego in foto che compaiono e scompaiono anche sotto effetto antistaminico ,mentre sul corpo (assumendo ogni giorno antistaminico)non ho le solite macchie dell orticaria dermografica. Le macchie sono su entrambi i lati delle due orecchie e poi svaniscono poco dopo entrambe . Può  essere collegato all orticaria dermografica oppure si tratta di qualcos’altro? È possibile anche per l orticaria dermografia utilizzare il metodo della flunarizina con cicli di 21 giorni ? Ho la temperatura quasi sempre a 37 da anni , può essere un fattore che può inficiare sull’orticaria e indicare la presenza di qualcosa che non va ?Grazie e buona serata 

20191012_122547.jpg

20200314_213156.jpg

20200218_162613.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile  se le macchie rosse vanno e vengono spontaneamante è sempre Orticaria e quindi occorre evitare i FANS/ Parecetamolo che te l’hanno scatenata e poi  puoi fare il trattamento con Flunarizina che spesso risolve sempre che tu non riasuma i farmaci vietati.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.