Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alepi
    Membro

Le allego foto delle macchie sul piede spuntate a metà luglio al mare e nn ancora riassorbire. Spero possa essermi d’ aiuto le macchie nn scompaiono con la pressione sono piccoli puntini sottocutaneo con una zona rossastra. Le ho solo sui piedi nn ho altri sintomi ma sono preoccupata perché sebbene abbia smesso di andare al mare e pensando che fossero dovute alla attrito con i sassi non sono ancora scomparse.

post-100-0-87683400-1474313921_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le allego foto delle macchie sul piede spuntate a metà luglio al mare e nn ancora riassorbire. Spero possa essermi d’ aiuto le macchie nn scompaiono con la pressione sono piccoli puntini sottocutaneo con una zona rossastra. Le ho solo sui piedi nn ho altri sintomi ma sono preoccupata perché sebbene abbia smesso di andare al mare e pensando che fossero dovute alla attrito con i sassi non sono ancora scomparse.

Gentile, non si tratta di petecchie ma di Disidrosi. La Disidrosi è una forma di Psoriasi Plantare che  nel tuo caso è molto tenue e non dovresti metterci molto per farla regredire. Applica alla sera Dermictiol Crema , poca crema e molto massaggio , e alla mattina, dopo la doccia, applica Unguento ai PEG sempre poco e molto massaggio. Cerca anche di bagnare il meno possibile il piede. Un caro saluto DermaClub Forum

Alepi
    Membro

Gentilissimo in realtà io soffro alle mani di psoriasi disidrosica ma in questo caso a parte la secchezza del piede le macchie rosse e i puntini che sembrano di sangue sono sotto la superficie della pelle nn causano prurito né desquamazione come invece mi accade alle mani sembrano quasi dei capillari ma sotto cute che nn scompaiono se provo a premere.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum
    Il 20/9/2016 Alle 10:32, Alepi ha scritto:

Gentile , il fatto che tu abbia la Psoriasi/Disidrosi delle mani rafforza la diagnosi di Disidrosi plantare. Ai piedi dove la pelle è più spessa  la Disidrosi appare proprio come tu l’hai descritta.  Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.