-
AutorePosts
-
Settembre 19, 2016 alle 7:39 pm #72788
AlepiMembroLe allego foto delle macchie sul piede spuntate a metà luglio al mare e nn ancora riassorbire. Spero possa essermi d’ aiuto le macchie nn scompaiono con la pressione sono piccoli puntini sottocutaneo con una zona rossastra. Le ho solo sui piedi nn ho altri sintomi ma sono preoccupata perché sebbene abbia smesso di andare al mare e pensando che fossero dovute alla attrito con i sassi non sono ancora scomparse.
Settembre 20, 2016 alle 8:01 am #72789
DermaClub StaffAmministratore del forumLe allego foto delle macchie sul piede spuntate a metà luglio al mare e nn ancora riassorbire. Spero possa essermi d’ aiuto le macchie nn scompaiono con la pressione sono piccoli puntini sottocutaneo con una zona rossastra. Le ho solo sui piedi nn ho altri sintomi ma sono preoccupata perché sebbene abbia smesso di andare al mare e pensando che fossero dovute alla attrito con i sassi non sono ancora scomparse.
Gentile, non si tratta di petecchie ma di Disidrosi. La Disidrosi è una forma di Psoriasi Plantare che nel tuo caso è molto tenue e non dovresti metterci molto per farla regredire. Applica alla sera Dermictiol Crema , poca crema e molto massaggio , e alla mattina, dopo la doccia, applica Unguento ai PEG sempre poco e molto massaggio. Cerca anche di bagnare il meno possibile il piede. Un caro saluto DermaClub Forum
Settembre 20, 2016 alle 8:32 am #72790
AlepiMembroGentilissimo in realtà io soffro alle mani di psoriasi disidrosica ma in questo caso a parte la secchezza del piede le macchie rosse e i puntini che sembrano di sangue sono sotto la superficie della pelle nn causano prurito né desquamazione come invece mi accade alle mani sembrano quasi dei capillari ma sotto cute che nn scompaiono se provo a premere.
Settembre 20, 2016 alle 9:09 am #72791
DermaClub StaffAmministratore del forumIl 20/9/2016 Alle 10:32, Alepi ha scritto:Gentile , il fatto che tu abbia la Psoriasi/Disidrosi delle mani rafforza la diagnosi di Disidrosi plantare. Ai piedi dove la pelle è più spessa la Disidrosi appare proprio come tu l’hai descritta. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.