Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Myriam
    Membro

Buongiorno , ieri dopo una lunga camminata di circa 5km mi sono uscite delle macchie strane rosse rubino tra caviglie e polpacci e una di notevole dimensione. Procurano un leggero prurito. Lo stesso fenomeno era già capitato due anni fa sempre dopo lo sforzo di una lunga camminata. Il medico contattat allora nn aveva saputo spiegare di cosa si trattasse.

Mi potreste aiutare?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Buongiorno , ieri dopo una lunga camminata di circa 5km mi sono uscite delle macchie strane rosse rubino tra caviglie e polpacci e una di notevole dimensione. Procurano un leggero prurito. Lo stesso fenomeno era già capitato due anni fa sempre dopo lo sforzo di una lunga camminata. Il medico contattat allora nn aveva saputo spiegare di cosa si trattasse.

Mi potreste aiutare?

Grazie

Gentile Myriam, di solito succede che dopo le lunghe passeggiate la macchi sulle gambe siano dovute o al contatto con erbe o allo sfregamento/ attrito  con vestiti, calze imbevute di sudore.  In entrambi i casi le macchie regrediscono da sole o al massimo si applica Crema Lenitiva ma è consigliabile evitare per qualche giorno l’esposizione diretta al sole. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.