Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #7298
    awzrty
    Membro

    Buongiorno, un paio di settimane fa mi sono apparse su braccia, spalle e parte alta delle gambe dei puntini rossi, senza prurito, che spuntavano e dopo poco tempo sparivano. Nei giorni successivi la situazione si è evoluta con meno puntini (comunque in parte coperti dalla pelle un po’ scura derivante da abbronzatura precedente) e, sempre saltuariamente, appaiono delle chiazze sui palmi delle mani e, soprattutto nei polsi, delle piccole striature rosse, che danno un po’ di solletico, o, questa mattina, delle macchie rosse che prudono, durano qualche minuto e poi spariscono quasi completamente. Nel resto del corpo avverto in punti sempre differenti come lieve solletico, senza presenza di puntini o macchie visibili, che durano qualche secondo. Non ho messo nessun prodotto. Cosa potrebbe essere? Allego foto e ringrazio.

    macchie.jpeg

    striature rosse.jpeg

    palmo.jpeg

    aggiungo foto del dorso perchè da oggi anche sul dorse di entrambe le mani si notano chiazze rosse

     

    WhatsApp Image 2024-06-28 at 15.20.54.jpeg

    #7299
    dermaclubit
    Amministratore del forum

    Può essere Orticaria ma non hai detto come stai e se hai assunto di recente qualche farmaco.

    #7300
    awzrty
    Membro
    1 ora fa, Forum Admin ha scritto:

    Può essere Orticaria ma non hai detto come stai e se hai assunto di recente qualche farmaco.

    La ringrazio per la risposta: recentemente non ho assunto farmaci e mi sento bene. Ho notato, o meglio mi hanno fatto notare, che le dita delle mani sono un po’ gonfie e anche ieri e oggi sul dorso e palmo delle mani sono apparse queste macchie. Grazie 

    #7301
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    allora stai solo in osservazione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.