Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Elisa198
    Membro

Buona sera, Buona sera,buona sera, il mio alluce sinistro si presenta così. Buona sera, 

Buona sera, il mio alluce sinistro si presenta così. L’unghia è dolorante e faccio molta fatica a tagliarla. In questo periodo estivo, oltre al dolore si aggiunge la brutta immagine che ho sempre davanti agli occhi, quindi tendo ad usare scarpe chiuse anche perché così facendo mi sembra di proteggerla di più da eventuali traumi. La mia dermatologa lo scorso anno aveva consigliato uno smalto per l’onicofistrofia, ma dopo l’utilizzo la situazione mi sembra peggiorata.

In attesa di una risposta, porgo cordiali saluti

IMG20220628231640.jpg

IMG20220628231622.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Onicodistrofia importante ma non hai detto cosa è successo a questa lamina in passato, comunque il sole estivo è una cura che non va saltata.  

Elisa198
    Membro

La ringrazio dottore per la risposta immediata. Quest’unghia da sempre è stata un po’ strana. In più anni di danza classica con scarpe con la punta di gesso credo abbiano peggiorato la situazione. Inoltre mia mamma ha lo stesso problema, quindi credo sia una questione congenita, oltre che, se possibile, ereditaria. Lei consiglierebbe il classico smalto per onocodistrofia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

smato inutile quanto dannoso puoi invece applicare sulla lamina e massaggire  la sera MOST Glicocrema + ( Plus) 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.