-
AutorePosts
-
Giugno 5, 2021 alle 5:42 pm #74506
VivyMembroBuongiorno dott.Monti,
vorrei sottoporle la valutazione del mio alluce. Sono ormai 11 anni che convivo con questa situazione, a causa di un patereccio in origine mi era stata praticata prima dal medico poi in ospedale un incisione per far uscire il pus, lì dove si vede una piccola cicatrice. In seguito l’unghia è caduta e da lì mai ricresciuta del tutto, cresce lentamente e nel frattempo il letto ungueale s’è notevolmente ristretto. Lei poverina cresce un pò incurvata, tuttavia sembra abbastanza sana… ma le rare volte che è riuscita a raggiungere il bordo della falange s’incarniva sul margine orizzontale non riuscendo a superare il bordo. Negli anni ho visitato innumerevoli podologi, dermatologi, chirurghi estetici… l’ultimo mi ha consigliato di rivederci a ottobre per provare ad abbassare la pelle sul margine della falange, anche se non può garantirmi nulla. Non voglio comunque arrendermi ad avere un dito così per sempre, sia a livello estetico che funzionale. Cosa ne pensa?
La ringrazio per l’attenzione,
Cordialmente,
Vivi
Giugno 7, 2021 alle 9:59 pm #74507
DermaClub StaffAmministratore del forumOrmai il danno è fatto, la falange non si può riabbassare chirurgicamente, torna nella stessa situazione in poche settimane. Applica Crema 2 S all’unghia la sera ed esponi il dito al sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.