-
AutorePosts
-
Maggio 7, 2021 alle 4:36 pm #74620
JexbgMembroBuongiorno, ho da quest’inverno un problema all’unghia dell’alluce, è comparso credo quando ho iniziato a fare delle lunghe camminate di circa 5 km più volte a settimana. Probabilmente in quel momento avevo le unghie un po’ troppo lunghe e le scarpe che usavo erano forse un po’ corte, tant’è che ho pensato che il problema fosse causato dall’attrito Dell unghia contro la scarpa, dato che mi causava anche dolore. Ho poi accorciato l’unghia pensando che man mano crescendo si risanasse ma per ora non è stato così, ier per caso l’ho fatta vedere a mia mamma e secondo lei è un fungo e mi è un po’ preso il panico perché ho letto che sono difficili da debellare e che spesso necessitano di pesante terapia orale. Vorrei avere un parere, allego foto.
Maggio 7, 2021 alle 8:56 pm #74621
DermaClub StaffAmministratore del forumNon è Micosi ma onicolisi parziale da conflitto con il secondo dito quando si utilizzano scarpa strette e si cammina a lungo. Prima di camminate puoi applicare una falda di cotone al primo spazio per separare le dita.
Maggio 10, 2021 alle 8:28 pm #74622
JexbgMembroGrazie per la tempestiva risposta, ho letto in altre discussioni che in alcuni casi per onicolisi consigliava la crema 2s,pensa che potrebbe essere utile anche nel mio caso? Perché purtroppo anche dopo che l’avevo accorciata (è quindi non faceva più contatto contro la scarpa) è comunque ricrescita così.
Maggio 11, 2021 alle 12:57 pm #74623
DermaClub StaffAmministratore del forumsi Crema 2 S fa sempre bene ma evita le scarpe strette o metti un divaricatore.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.