Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Elia
    Membro

Gentilissimo, da anni ormai in maniera alternata tra i due alluci, soffro di onicomicosi. Al momento combatto con quella dell’alluce sinistro. Oggi mentre ripulivo e tagliavo l’unghia il più possibile ho notato una una macchietta blu-nera unica , ho limato , ripulito l’unghi con le forbicine.. fino a che non ho scoperto il letto subungueale!come si nota in foto..  E c’è una macchia , se la tocco fa male perché credo di essere arrivata in fondo , al letto.. è un ematoma o sangue coagulato immagino? Grazie mille 

45DBFF18-C1B4-42C3-B471-3146CCE6EEA5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è difficile vedere lamina ungueali così danneggiate dal soggetto. Non hai alcuna Micosi ma Psoriasi ungueale e se non lasci in pace la lamina peggiora di sicuro. Applica Crema 2 S la sera e lascia ricrescere la lamina senza taglio. Un caro saluto Prof. M. Monti

Elia
    Membro

Grazie prof, non ne avevo assolutamente idea! 
    quindi quella macchietta non desta preoccupazione? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No certo.

Elia
    Membro

Gentilissimo Prof la aggiorno. 
    non ho più toccato L’unghia che come vede ricresce. Mi pare che dalla radice stia ricrescendo sana. Applico La crema che ha detto e espongo al sole quando posso, evitando di lasciarla umida. 
    mi chiedevo.. queste linee longitudinali blu scuro che le indico con la freccia, sono microemorragie a scheggia? Ho letto che fenomeni del genere possono capitare nella psoriasi ungueale. 
    grazie

3DE32184-206F-4322-83E0-3499C979B771.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

difficile interpretare particolari in questa condizione disastrata, me certo la diagnosi è Psoriasi. Vai avanti così. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.