-
AutorePosts
-
Febbraio 22, 2021 alle 7:05 pm #74941
EliaMembroGentilissimo, da anni ormai in maniera alternata tra i due alluci, soffro di onicomicosi. Al momento combatto con quella dell’alluce sinistro. Oggi mentre ripulivo e tagliavo l’unghia il più possibile ho notato una una macchietta blu-nera unica , ho limato , ripulito l’unghi con le forbicine.. fino a che non ho scoperto il letto subungueale!come si nota in foto.. E c’è una macchia , se la tocco fa male perché credo di essere arrivata in fondo , al letto.. è un ematoma o sangue coagulato immagino? Grazie mille
Febbraio 22, 2021 alle 10:31 pm #74942
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è difficile vedere lamina ungueali così danneggiate dal soggetto. Non hai alcuna Micosi ma Psoriasi ungueale e se non lasci in pace la lamina peggiora di sicuro. Applica Crema 2 S la sera e lascia ricrescere la lamina senza taglio. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 23, 2021 alle 5:08 am #74943
EliaMembroGrazie prof, non ne avevo assolutamente idea!
quindi quella macchietta non desta preoccupazione?Febbraio 23, 2021 alle 12:57 pm #74944
DermaClub StaffAmministratore del forumNo certo.
Maggio 10, 2021 alle 4:15 am #74945
EliaMembroGentilissimo Prof la aggiorno.
non ho più toccato L’unghia che come vede ricresce. Mi pare che dalla radice stia ricrescendo sana. Applico La crema che ha detto e espongo al sole quando posso, evitando di lasciarla umida.
mi chiedevo.. queste linee longitudinali blu scuro che le indico con la freccia, sono microemorragie a scheggia? Ho letto che fenomeni del genere possono capitare nella psoriasi ungueale.
grazieMaggio 10, 2021 alle 12:21 pm #74946
DermaClub StaffAmministratore del forumdifficile interpretare particolari in questa condizione disastrata, me certo la diagnosi è Psoriasi. Vai avanti così.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.