-
AutorePosts
-
Agosto 12, 2020 alle 2:08 pm #75439
GYNNI3MembroDa una settimana ho visto questo buchetto piccolo sull’unghia del pollice, io non ho nessuna familiarità per la psoriasi e non ho nessun segno di essa sul mio corpo. Soffro di dermatite atopica fin da bambina, pelle secca intorno alle caviglie, sulle ginocchia e gomiti, ho l acanthonis nigrigans sul collo ascelle e inguine e ho un po’ di seborrea al cuoio capelluto. Tendo a strapparmi con i denti le unghie delle mani.
Guardando l’unghia del pollice ho visto questo piccolissimo buchetto che con il polpastrello non si sente nemmeno e non sempre si vede. Cosa può essere? Mi devo preoccupare? Mi porterà malattie autoimmuni?
Agosto 12, 2020 alle 9:29 pm #75440
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile. i “buchetti ” e le linee longitudinali sono segni di preisposizione alla Psoriasi unguale che poeraltro spesso si associa alla DA. Quindi devi evitare ogni microtaumatismo alla unghie tra cui qello di mordrle. ma anche diminure l’esposizione all’acqua e detregenti, che peraltro fa bene anche alla DA. Ti dico già che non hai l’ acnathosis nigricans ma solo la pelle più spessa- Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 12, 2020 alle 9:35 pm #75441
GYNNI3MembroSalve. Mi è stata diagnosticata da un dottore dermatologo l’acanthonis nigrigans perché la pelle è spessa secca e nera/marroncina rispetto al mio corpo.
Agosto 12, 2020 alle 9:41 pm #75442
DermaClub StaffAmministratore del forumDerrmatologo che non si è spiegato bene o ha sbagliato diagnosi perchè l’ AN è una malattia complessa con ripercussioni sulla salute e non penso propio sia il tuo caso. Forse voleva dire Pseudo AN
Agosto 12, 2020 alle 10:04 pm #75443
GYNNI3MembroSi era pseudo, ma io pensavo che fosse uguale. Avere una predisposizione che significa? Mi arriverà una patologia autoimmune più grave della psoriasi? Io non ho nessun segno nel corpo di psoriasi
Agosto 12, 2020 alle 10:08 pm #75444
DermaClub StaffAmministratore del forumla “Pesudo” non è una malattia e quindi non avrai niente anzi se non incorri più in DA anche la Pseudo andrà via.
Agosto 12, 2020 alle 10:13 pm #75445
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere Psoriasi e malatti connesse. Adesso ah solo un atteggiamento psoriasico alle sole unghie.
Agosto 20, 2020 alle 12:22 pm #75446
GYNNI3MembroAgosto 20, 2020 alle 1:20 pm #75447
GYNNI3MembroAgosto 20, 2020 alle 2:51 pm #75448
DermaClub StaffAmministratore del forumla crema all’urae non è indicate e non si trtta di Micosi ma di Distrofia o Psoriasi e quindi il trattamento è con Crema 2 S
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.