-
AutorePosts
-
Luglio 8, 2020 alle 11:41 am #75478
NarottamMembro
Salve, sto curando i miei alluci con onilaq 2 volte la settimana + pevaril spray 2 volte al giorno. La mia domanda è questa: devo scavare e tenere l’unghia completamente tagliata o meglio tenere solo pulita la parte sotto l’unghia?
Posso usare lo smalto?
Il fatto che io usi sempre per lavoro zoccoli sanitari comporta problemi? In estate ovviamente il piede suda di più…
Grazie per la risposta..
Luglio 8, 2020 alle 9:12 pm #75479
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , non si trtta di Micosi delle unghia e quindi gli antimicotici sono inutili e anche peggiorativi. Si tratta di Psoriasi Ungueale a più lamine e quindi devi esporre i piedi al sole ogni volta che puoi e applicare als era Crema 2 S massaggiandola bene dalla parte libera. Puoi applicare lo smato unghie e lascia che le unghie crescano, evita invece tutti i traumatismi da scapa, tacco, camminate lunghe ecc. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 10, 2020 alle 9:06 am #75480
NarottamMembroGrazie mille della risposta . Sa Professore che mi ha aperto un mondo? Da diverso tempo soffro di dolori articolari diffusi( soprattutto ginocchia) rigidità muscolo-scheletrica e forte tensione alla zona lombare. Pur assumendo antidolorifici non passa…da qlc giorno mi sono venute 2 piccole lesioni nella zona dei gomiti. Esattamente identiche e nella stessa posizione…potrebbe essere tutto riconducibile al problema dell’unghia?
Le allego foto del gomito.
p.s. posso fare passeggiate con sandali sportivi?
Il 8/7/2020 Alle 23:12, DermaClub Staff ha scritto:Gentile , non si trtta di Micosi delle unghia e quindi gli antimicotici sono inutili e anche peggiorativi. Si tratta di Psoriasi Ungueale a più lamine e quindi devi esporre i piedi al sole ogni volta che puoi e applicare als era Crema 2 S massaggiandola bene dalla parte libera. Puoi applicare lo smato unghie e lascia che le unghie crescano, evita invece tutti i traumatismi da scapa, tacco, camminate lunghe ecc. Un caro saluto Prof. M. Monti
Grazie della disponibilità
Cinzia
Luglio 10, 2020 alle 11:31 am #75481
DermaClub StaffAmministratore del forumsi le chiazzette dei gomiti possono essere Psoriasi ( usa Crema 2 S ) cosi come i dolori articolari lo possono essere ( Artrite Psoriasica ) e asumendo antinfiammatori si peggiora la Psoriasi. Si, ben le passaggiate
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.