Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Narottam
    Membro

:wacko: Salve, sto curando i miei alluci con onilaq 2 volte la settimana + pevaril spray 2 volte al giorno.  La mia domanda è questa: devo scavare e tenere l’unghia completamente tagliata o  meglio tenere solo pulita la parte sotto l’unghia?

Posso usare lo smalto?

Il fatto che io usi sempre per lavoro zoccoli sanitari comporta problemi? In estate ovviamente il piede suda di più…

Grazie per la risposta..

20200708_131507.jpg

20200708_131543.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , non si trtta di Micosi delle unghia e quindi gli antimicotici sono inutili e anche peggiorativi. Si tratta di Psoriasi Ungueale a più lamine e quindi devi esporre i piedi al sole ogni volta che puoi e applicare als era Crema 2 S massaggiandola bene dalla parte libera. Puoi applicare lo smato unghie e lascia che le unghie crescano, evita invece tutti i traumatismi da scapa, tacco, camminate lunghe ecc.  Un caro saluto Prof. M. Monti 

Narottam
    Membro

Grazie mille della risposta . Sa Professore che mi ha aperto un mondo? Da diverso tempo soffro di dolori articolari diffusi( soprattutto ginocchia) rigidità muscolo-scheletrica e forte tensione alla zona lombare. Pur assumendo antidolorifici non passa…da qlc giorno mi sono  venute 2 piccole lesioni nella zona dei gomiti. Esattamente identiche e nella stessa posizione…potrebbe essere tutto riconducibile al problema dell’unghia?

Le allego foto del gomito.

p.s. posso fare passeggiate con sandali sportivi?

Il 8/7/2020 Alle 23:12, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile , non si trtta di Micosi delle unghia e quindi gli antimicotici sono inutili e anche peggiorativi. Si tratta di Psoriasi Ungueale a più lamine e quindi devi esporre i piedi al sole ogni volta che puoi e applicare als era Crema 2 S massaggiandola bene dalla parte libera. Puoi applicare lo smato unghie e lascia che le unghie crescano, evita invece tutti i traumatismi da scapa, tacco, camminate lunghe ecc.  Un caro saluto Prof. M. Monti 

Grazie della disponibilità 

Cinzia 

20200710_082724.jpg

20200710_082727.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si le chiazzette dei gomiti possono essere Psoriasi ( usa Crema 2 S ) cosi come i dolori articolari lo possono essere ( Artrite Psoriasica ) e asumendo antinfiammatori si peggiora la Psoriasi. Si, ben le passaggiate 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.