Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sa.Po
    Membro

Salve a tutti,

in questa situazione di emergenza sanitaria sto riscontrando difficoltà a capire come gestire il problema che ho all’alluce destro. Non penso al momento qualcuno sia disponibile a visitarmi. Soffro di micosi da tempo, unghia incarnita da qualche mese causa scarpe troppo strette che è sfociata in infezione. Facendo impacchi con euclorina l’unghia spurgava pus ai lati. Ora, l’alluce è ancora gonfio zona cuticole e non capisco come fare per aiutarlo a drenare. Presenta sul letto ungueale delle chiazze bianche, ma non saprei dire se è pus o meno.
    Il medico mi ha fatto iniziare Augmentin ieri, ma ho dei forti effetti collaterali come nausea, crampi allo stomaco tanto da decidere di interromperlo. Domani sento per una terapia antibiotica alternativa. 
    Mi piacerebbe poter avere un ulteriore consulto. Se ci fosse qualche dottore in zona Milano/provincia sono disponibile a restare in contatto per una futura visita.

Grazie di cuore a chi risponderà 

Sabrina

C5E4C686-A021-440B-B822-23DFEB45F55F.thumb.jpeg.d515ac6026eedeea2d417dda25cc5d7e.jpeg

6698E16A-AB89-4402-8DDA-262B5F33B19B.thumb.jpeg.c69b6ffe5a2a08019ba6d82ede9d9c2b.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, hai all’alluce dx l’unghia distrofica penso da tanto tempo che cresce in vrticale ( si ispessisce) perchè non riesce più a scorrere in orizzontale dato che il margine della falange si è rialzato e fa da muro ipedendo lo scorrimanto della lamina veso l’esterno . Non ci sono segni ne  di Micosi ne di Unghia Incarnita . Come medicazione per riparare la parte cutanea al momnto puoi utilizzare MOST PEG Ungento da applicare mattin e sera e poi devi cercare di bagnare e lavare il meno possibile il piede/dito. Avendo anche uno spiccato valgisomo della flanfìge degli alluco devi utilizzare sempre scarpe comode e con tacco basso. Un caro salto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.