-
AutorePosts
-
Maggio 14, 2024 alle 7:31 am #7597
Bruno RobertoMembroBuongiorno dottore e da alcuni mesi che ho questa situazione come da foto per tutto il corpo tranne che il viso ne ho calcolati una quarantina circa pustole ho provato con il cortisone e le creme idratanti senza risultati presumo che sia una dermatite atopica non ne ho mai sofferto ho molto prurito ho acquistato il Peg unguento e lo sto mettendo da pochi giorni la situazione è stabile non so cosa fare se mi può dare una mano li sarei molto grato
Maggio 15, 2024 alle 10:47 am #7598
DermaClub StaffAmministratore del forumEczema Nummulare, per guarire devi sospende di lavare il corpo ed utilizzare il lavaggio a secco con permanganato, vedi sul sito, ed applicare su ogni lesione PEG Unguento la sera, molto bene anche l’esposizione al sole.
Maggio 16, 2024 alle 6:46 am #7599
Bruno RobertoMembroGrazie per avermi risposto… ho iniziato il Vs. protocollo alla lettera, sono fiducioso, e solo che lavarsi a secco è dura da accettare… non mi sento tanto pulito inoltre parte degli eczemi esudano ancora sporcando naturalmente gli indumenti. Cosa mi consiglia.. Grazie ancora.
Maggio 16, 2024 alle 8:22 am #7600
DermaClub StaffAmministratore del forumdi procedere così
Maggio 18, 2024 alle 8:53 pm #7601
Bruno RobertoMembroMaggio 20, 2024 alle 11:41 am #7602
DermaClub StaffAmministratore del forumanche qui applica PEG Unguento e non bagnare poi mettiti comodo perchè i tempi sono sempre lunghi
Maggio 22, 2024 alle 5:39 pm #7603
Bruno RobertoMembroMaggio 23, 2024 alle 2:49 pm #7604
DermaClub StaffAmministratore del forumPer ora tratta la cicatrice con PEG Unguento ma se non si stabilizza va fatta valutare dato il precedente,
Maggio 27, 2024 alle 6:47 am #7605
Bruno RobertoMembro
Buongiorno dottore, sono 14 giorni che applico preciso il protocollo al mio corpo, le mando queste foto per un suo parere… le posso dire che il prurito Dai primi giorni è sotto controllo solo al bisogno uso la lenitiva per il resto le magliette sono sporche di esudato, le chiazze sono diffuse per tutto il corpo tranne il viso, sono un po’ ingrandite e si stanno seccando come da foto. Che ne pensa sono un po’ abbattuto…ne verrò fuori…Grazie
Maggio 27, 2024 alle 12:02 pm #7606
DermaClub StaffAmministratore del forumse stanno seccandosi è buon segno, prosegui e non bagnare mai
Giugno 10, 2024 alle 7:19 am #7607
Bruno RobertoMembroIl 27/05/2024 Alle 14:02, DermaClub Staff ha scritto:se stenno seccandosi è buon segno, prosegui e non bagnare mai
Buongiorno dottore allego foto della mia situazione a 25 giorni della terapia secondo protocollo preciso che gran parte del corpo e con eczemi del tipo in foto.Cosa mi consiglia? Nel frattempo io vado avanti naturalmente… PS. Ho un appuntamento al IDI di Roma per una visita di controllo Sabato 15/06 per controllo carcinoma operato al piede (foto allegate) un anno fa circa. Grazie
Giugno 10, 2024 alle 3:47 pm #7608
DermaClub StaffAmministratore del forumper l’eczema è presto , continua e un po di sole , non bagare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.