Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili dottori buongiorno, sono affetta da più di un anno da psoriasi delle unghie dei piedi; anche se l’anno scorso a seguito di una auto-diagnosi errata le ho curate come funghi, con i trattamenti classici.

Esattamente un anno dopo sono ricomparse le macchie alle stesse unghie più un’altra.

Questa volta, informandomi, mi sono ritrovata nelle immagini tipiche della OPP.

Ora vi chiedo: devo trattare le parti con fresatura dell’unghia ed applicazione della Dermictiol ( che ho già ) ? O invece è necessario l’acquisto della S2 ? L’unguento Emolliente quale parte ha in tutto questo ?

In attesa di una competente risposta, come sempre, vi ringrazio e saluto.

daniela – siracusa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Daniela, la Psoriasi Ungueale ha scarse possibilità di trattamento. Secondo la nostra esperienza si possono ottenere significativi miglioramnti praticando la fresatura della lamina una volta al mese e applicando tutte le sere Crema 2 S. Altre cosa da fare è evitare che l’unghia riceva traumi dalle calzature , quindi attenzione ai tacchi alti e le scarpe strette. L’Unguento Emolliente Estremo applicato di giorno tiene in ordine le cuticole e le parti laterali del letto ungueale ed è un utile complemento tuttavia è incompatibile con lo smalto perchè lo fa distaccare dalla lamina.Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.